Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa, riecco la solidità di Smalling

Il centrale inglese sembrerebbe pronto a tornare in campo. Sarà a disposizione nella sfida con lo Slavia Praga: le sue condizioni

cris smalling

La Roma ha perso i suoi pilastri difensivi, ma ha ritrovato la sua antica solidità. E ora, con il ritorno imminente di Smalling, i numeri potrebbero migliorare ulteriormente. Secondo Mourinho, la partenza di Ibañez (oltre al lungo stop di Kumbulla) ha creato un vuoto significativo. Un calciatore noto per la sua velocità e la capacità di recuperare palla se ne è andato. L’arrivo di N’Dicka non è stato un adeguato rimpiazzo; l’ivoriano ha uno stile difensivo diverso e ha richiesto del tempo per adattarsi.

Smalling non è stato in condizioni fisiche accettabili sin dall’inizio della stagione, e l’ultima volta che lo abbiamo visto in campo è stata il 1^ settembre, durante la partita Roma-Milan. Questa domenica è inoltre tornato Diego Llorente, e tra domani contro lo Slavia e domenica contro l’Inter, rivedremo Smalling. Sarà un esame cruciale, soprattutto contro l’esplosivo attacco Thuram-Lautaro dei nerazzurri a San Siro.

Questo trend, come scrive Il Messaggero, ha permesso alla Roma di vincere la Conference League e di raggiungere la finale di Europa League (non dimentichiamoci di come i giallorossi abbiano difeso il vantaggio dell’1-0 nella semifinale contro il Leverkusen), ma finora non è riuscita a piazzarsi tra le prime quattro in campionato. Con una difesa solida come questa e con Lukaku e Dybala in avanti, il traguardo non sembrerebbe impossibile. Ma domani la Roma riparte dalla Coppa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili scelte di Daniele De Rossi in vista di Roma-Juventus, con Zalewski che potrebbe...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie