Sito appartenente al Network

Difesa, riecco la solidità di Smalling

Il centrale inglese sembrerebbe pronto a tornare in campo. Sarà a disposizione nella sfida con lo Slavia Praga: le sue condizioni

La Roma ha perso i suoi pilastri difensivi, ma ha ritrovato la sua antica solidità. E ora, con il ritorno imminente di Smalling, i numeri potrebbero migliorare ulteriormente. Secondo Mourinho, la partenza di Ibañez (oltre al lungo stop di Kumbulla) ha creato un vuoto significativo. Un calciatore noto per la sua velocità e la capacità di recuperare palla se ne è andato. L’arrivo di N’Dicka non è stato un adeguato rimpiazzo; l’ivoriano ha uno stile difensivo diverso e ha richiesto del tempo per adattarsi.

Smalling non è stato in condizioni fisiche accettabili sin dall’inizio della stagione, e l’ultima volta che lo abbiamo visto in campo è stata il 1^ settembre, durante la partita Roma-Milan. Questa domenica è inoltre tornato Diego Llorente, e tra domani contro lo Slavia e domenica contro l’Inter, rivedremo Smalling. Sarà un esame cruciale, soprattutto contro l’esplosivo attacco Thuram-Lautaro dei nerazzurri a San Siro.

Questo trend, come scrive Il Messaggero, ha permesso alla Roma di vincere la Conference League e di raggiungere la finale di Europa League (non dimentichiamoci di come i giallorossi abbiano difeso il vantaggio dell’1-0 nella semifinale contro il Leverkusen), ma finora non è riuscita a piazzarsi tra le prime quattro in campionato. Con una difesa solida come questa e con Lukaku e Dybala in avanti, il traguardo non sembrerebbe impossibile. Ma domani la Roma riparte dalla Coppa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...
Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...