Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini, emozioni e voglia di Roma: ‘work in progress’ con vista Derby

Pellegrini vuole esserci nel derby, sta lavorando duramente per rientrare tra i convocati e le speranze ad oggi ci sono

Lorenzo Pellegrini vuole tornare a giocare. Lo aveva fatto e bene prima dell’ultimo infortunio agli adduttori. 10 minuti col Servette per indirizzare una partita un po’ spenta con un assist per Belotti e un gran gol al volo a chiudere il match. Poi quel contro movimento a metà campo, lo ha rigettato nello sconforto.

Un altro mese di stop, tante gare viste dalla tribuna, compresa l’ultima contro il Lecce che da tifoso della romanista oltre che da capitano di questa squadra, ha avuto un effetto particolare su di lui. Per la strenua difesa del pubblico e della Sud nei suoi confronti in merito alla querelle Corona, per la vittoria in extremis con tanto di rimonta firmata Azmoun-Lukaku. Emozioni forti, emozioni da romanista.

Dopo 25 giorni di recupero, fisioterapia, lavoro anche pomeridiano con il suo staff, le prossime ore saranno decisive per capire se potrà tornare tra i convocati domenica ed essere utile alla causa magari anche nei minuti finali. La voglia di Lorenzo è altissima, sarà sottoposto a nuovi controlli che tutti a Trigoria, a partire da Mou, sperano dia il via libera per tornare a lavorare gradualmente in gruppo. ‘Work in progress’ come si sussurra dal suo entourage, con quel pizzico di scaramanzia necessario soprattutto perché Pellegrini si è fermato troppe volte. 

In questa occasione non saranno presi rischi, ma il derby – anche visto come la Roma li ha persi lo scorso anno – è uno stimolo incredibile per un calciatore che ha dimostrato spesso in questi anni di avere una soglia del dolore molto alta. Mourinho lo ritiene la luce della Roma, al pari di Dybala, dal punto di vista tecnico e Lorenzo, per scrollarsi di dosso anche le vergognose illazioni extra campo di questi giorni, vorrebbe togliersi la soddisfazione di tornare al successo nella stracittadina. L’ultima vinta in ordine di tempo lo vide assoluto protagonista tra assist e quella perla su punizione che spinse Totti ad alzarsi e ad applaudirlo.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...
L'attaccante iraniano vuole restare a Trigoria. Al momento non sono state intavolate trattative con il...
Ore decisive per l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo giallorosso. L'ex Liverpool sembra sfilarsi dalla lista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie