Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Parole di Sarri offensive per Praga. Slavia squadra forte” – VIDEO

Le parole del tecnico portoghese in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League tra Roma e Slavia Praga

José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slavia Praga-Roma, gara della 4^ giornata di Europa League e in programma giovedì alle 18:45. Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso.

Che partita sarà domani?
“Per me la partita della vita è sempre la prossima. Dal giorno che ho iniziato a essere professionista di calcio è così. Partita della vita per il Praga, ma anche per me”.

Sarà più dura della gara d’andata?
“Certo, a Roma abbiamo segnato dopo un minuto e quando è così ci sono condizioni per fare una gara diversa. La gara è stata poi sotto controllo. Ma lo ripeto, lo Slavia è una squadra forte, ha organizzazione e qualità. L’allenatore è bravo. Ha un bello stadio. Noi siamo vicini alla qualificazione”.

Lei conosce Praga, le piace? 
“Purtroppo conosco aeroporti e alberghi in tutto il mondo, non conosco tanto le città e le belle città come Praga. La mia vita non mi dà tanto tempo per visitare. Ma tutti conosciamo la bellezza di questa città. Ci sono tanti giocatori storici del vostro Paese e ne ho allenato qualcuno, uno è stato uno dei migliori portieri di sempre (Petr Cech, ndr)”.

Sarri ha detto che siete qui per fare un’amichevole. Cosa ne pensa? Domani giocherà Pagano?
“Riccardo domani sarà in panchina, è qui con voi perché fa parte della sua evoluzione. Tutti sappiamo che se la testa è nel posto giusto sarà un giocatore con un futuro importante. Sta giocando tantissimo, l’anno scorso era in Primavera. Noi siamo super felici per la sua crescita. Sarri?Penso che se qualcuno si debba sentire offeso dalle sue dichiarazioni sia la gente dello Slavia Praga, non io. Il modo in cui il mister ha parlato è stato per dire che lo Slavia è una squadra senza qualità. Rispetto sempre i miei avversari, ho detto che è un’ottima squadra e magari è il modo di pensare quello che fa la differenza tra gli allenatori. Magari tra chi ha vinto 26 titoli e chi pochi è questa la differenza di mentalità. Ogni partita è una gara seria da giocare, mi piacerebbe anche sentire la reazione della Lega Serie A alle dichiarazioni di Sarri, è stata una critica diretta ed obiettiva, aspetto”.

La formazione di domani?
“Faremo giocare i giocatori che saranno in condizioni. Ci sono giocatori che stanno giocando sempre e loro si sentono in una condizione importante. I tre difensori, ad esempio, stanno giocando sempre e si sentono bene: Mancini, llorente e Ndicka giocheranno, Svilar domani ci sarà. Poi possiamo fare uno o un altro cambio, poi penseremo di giocare con la squadra più forte”.

Per lei è più possibile raggiungere la Champions attraverso il campionato o l’Europa?
“Non lo so, vogliamo fare il meglio possibile in campionato. Poi vogliamo continuare in Europa per il terzo anno di seguito, vogliamo fare le cose in modo serio e vedere dove possiamo arrivare. Ci saranno difficoltà, però sono cresciuto nel calcio con questo modo di pensare. La prossima partita e competizione è la più importante”.

 

LEGGI ANCHE: Le parole di Pagano in conferenza stampa

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna ed ha risposto...
De Rossi / Conferenza stampa Roma-Milan
Le parole al miele del capitano della Roma sul proprio allenatore...
Roma / Rifinitura pre-Milan
L'allenamento dei giallorossi alla vigilia del ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan...
De Rossi / Conferenza Roma-Milan
Il tecnico della Roma ha parlato della toccante storia del ragazzo malato terminale: "Stiamo cercando...
Paulo Dybala - Roma
L'argentino ha parlato in conferenza stampa con De Rossi prima del match di Europa League....
Daniele De Rossi - Roma
L'allenatore giallorosso: "Se giochi 20 anni in un posto non puoi ricordare però solo cose belle"...

Altre notizie