Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorpresa Kristensen, entra e ribalta la partita: Roma in zona Champions

Il terzino danese spacca in due la partita procurandosi un rigore e realizzando, forse involontariamente, la rete definitiva del vantaggio

L’inaspettato protagonista è Rasmus Kristensen, che batte il Sassuolo 2-1 e regala alla Roma la sesta vittoria nelle ultime otto partite, abbattendo il tabù trasferta che durava da quasi due mesi. Il ragazzone danese di 187 cm, non esattamente l’uomo copertina della Roma di Mourinho, si è rivelato decisivo nel secondo tempo con un gol e un rigore procurato. Un contributo determinante e inatteso che ha sorpreso compagni di squadra, lo stesso Special One (che lo ha abbracciato calorosamente a fine gara) e persino se stesso, come dimostrano le lacrime al fischio finale nascoste dalla maglia sul volto.

Arrivato questa estate sotto lo scetticismo generale, Kristensen era sembrato quasi un allegato all’operazione Llorente, il cui prestito dal Leeds era sembrato inizialmente una mossa per riportare a Trigoria il difensore spagnolo. Non incluso nella lista Uefa alla fine del mercato, scrive La Repubblica, sembrava destinato a un ruolo di rincalzo. La sua idea di partenza, essere titolare in campionato, era stata confermata dalle prime scelte di Mourinho, che lo aveva schierato cinque volte dall’inizio nelle prime sei gare. Tuttavia, successivamente era stato relegato in panchina, con poche opportunità di giocare in ottobre e soli 20 minuti totali a novembre. Sembrava la fine della sua corsa, ma è stata interrotta bruscamente a Sassuolo, grazie a un secondo tempo giocato con l’intensità richiesta da Mourinho a tutti i giocatori subentrati dalla panchina. Kristensen ha risposto con determinazione, procurando il rigore del pareggio e segnando il gol della vittoria con una deviazione. Un’iniezione di fiducia per il danese e per lo stesso allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie