Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rivincita di Kristensen e Azmoun: ora sono protagonisti

Simboli di una Roma che non si limita solo agli uomini di copertina, i due calciatori stanno contribuendo più che mai ad aiutare la squadra nei momenti critici

“Mou fa sentire tutti importanti e non abbandona mai nessuno”. Questa affermazione di Ramsus Kristensen, più significativa del rigore guadagnato, del gol e dell’assist per Pellegrini, sottolinea la firma più importante posta a conclusione della partita. Una firma che attesta la coesione di un gruppo che vanta almeno un paio di “eroi” in più. Stiamo parlando dei nuovi “Moustri” dello Special One: il pugile danese e l’iraniano Azmoun.

Il loro abbraccio dopo il gol della rimonta contro il Sassuolo è emblematico, rappresenta la Roma meno sponsorizzata, ma quella capace di tirarti fuori dai guai. Una squadra che in Europa segna più di tutte negli ultimi 10 minuti e che supera i limiti di una rosa che necessiterà di rinforzi a gennaio. I due calciatori, giunti in prestito da Leeds e Leverkusen, non possono giocare in Europa a causa delle restrizioni UEFA. Tuttavia, in Italia, contribuiscono con punti decisivi nella corsa alla Champions, che vede ora Mourinho al quarto posto.

La fiducia della società nei confronti di Mourinho è tornata a pieno regime, come dimostra la difesa pubblica di Pinto. Questa protezione sarà ulteriormente rafforzata nelle sedi opportune dopo l’indagine della Procura sulle presunte dichiarazioni lesive nei confronti dell’arbitro Marcenaro. La fiducia è così forte che potrebbe aprire la porta a una trattativa per il rinnovo entro Natale, scrive Leggo, un’opzione che sembrava impossibile solo qualche mese fa. Gli amari tempi in vista per i detrattori, quasi tutti fuori dal Raccordo.

Dentro ci sono Kristensen e Azmoun, il gigante danese e il dissidente iraniano. Sono i simboli di una Roma che non si limita agli uomini di copertina come Dybala (5 dei 7 gol più recenti sono a firma della Joya) e Lukaku. Meno evidente, ma in costante crescita è anche Paredes, come dimostrano i numeri della partita di domenica: 102 tocchi del pallone, 92% di precisione nei passaggi, 100% di dribbling riusciti e 80% di tackle vinti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie