Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho patteggia nel caso Marcenaro: prevista solo un’ammenda

Nessuna squalifica per lo Special One: pagherà una multa di 20mila euro

La difesa di Mourinho ha optato per un patteggiamento nel caso delle sue dichiarazioni su Marcenaro e Berardi. La sentenza della Procura Federale è attesa oggi, ma diverse fonti riportano che l’allenatore portoghese e la Roma hanno raggiunto un accordo con l’accusa.

Mourinho, come riportano anche diversi quotidiani questa mattina (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, il Tempo) non dovrebbe essere squalificato, ma sarà soggetto a un’ammenda di 20.000 euro, così come la Roma. L’importo sarà destinato in beneficenza all’Ail, un’associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia. Di seguito, il comunicato del Club giallorosso, pubblicato tramite i suoi canali ufficiali.

L’AS Roma, rappresentata dal suo CEO e dal suo Football General Manager, unitamente al proprio responsabile tecnico, José Mourinho, a seguito delle dichiarazioni dello stesso allenatore nel pre-partita della gara Sassuolo-Roma, e successivamente all’apertura del procedimento conseguente da parte della Procura Federale FIGC, comunicano di aver definito un accordo ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC.

L’AS Roma e il proprio allenatore si riportano alle dichiarazioni espresse sia dal Direttore Tiago Pinto, che dal responsabile tecnico Mourinho, successivamente all’apertura del procedimento della PF FIGC, ribadendo il massimo rispetto e la massima collaborazione verso le Istituzioni Federali e l’AIA.

Proprio in linea con questa condotta collaborativa, e per il rispetto e la fiducia del Club nei confronti delle Istituzioni arbitrali e della FIGC, l’AS Roma e l’allenatore, aderendo convintamente alla valutazione del Procuratore Federale, accettano su basi consensuali la comminatoria di una sanzione pecuniaria che sarà integralmente devoluta in favore dell’Associazione Italiana Leucemie (AIL), ente che opera per nobili finalità benefiche in concreto aiuto dei più bisognosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

leandro paredes
Il centrocampista argentino è pronto a gioca la semifinale di andato contro i tedeschi, dopo...
lorenzo pellegrini
Il centrocampista sta gestendo un piccolo problema muscolare che però non dovrebbe compromettere la sua...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie