Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Modesto a Massara: è caccia al “dopo Pinto”

L'addio del General Manager giallorosso è ufficiale e i Friedkin hanno già cominciato la ricerca del nuovo Direttore Sportivo: tre gli attuali nomi sulla loro lista

L‘addio di Tiago Pinto, ormai previsto, è ufficiale: il dirigente lascerà la Roma dopo aver completato l’ultima sessione di mercato, con l’obiettivo di assicurarsi almeno un difensore, nonostante le risorse finanziarie limitate e le restrizioni imposte dalla UEFA. Pinto ha ritenuto di aver concluso un ciclo, specialmente dopo anni di collaborazione con Mourinho, periodo caratterizzato da sfide e pressioni che hanno spesso messo a dura prova il suo ruolo. La decisione di lasciare è stata presa mesi fa, quando il dirigente ha comunicato la sua intenzione, e la proprietà non ha ostacolato la sua partenza. Sebbene si dica che il rapporto con Mourinho fosse giunto al termine, i legami con la proprietà sono rimasti solidi, e la separazione non è stata traumatica.

La ricerca del sostituto è stata avviata da tempo, con diversi nomi circolanti. Tra questi, François-Joseph Modesto, attualmente al Monza, con cui Lina Souloukou (CEO della Roma) ha già collaborato all’Olympiacos. Un altro candidato è Frederic Massara, attualmente libero, già passato per Trigoria come braccio destro di Walter Sabatini. Un terzo nome è Javier Ribalta, che in passato è stato associato alla Roma, con esperienze in Italia e all’estero, avendo lavorato per il Parma, lo Zenit e, fino allo scorso ottobre, all’Olympique Marsiglia. Tuttavia, i Friedkin sono noti per essere imprevedibili e potrebbero sorprendere con una scelta inaspettata o un “colpo d’algoritmo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Milan-Roma
"Tutti vorremmo avere un mister come De Rossi" queste le parole scelte dal Corriere della...
De Rossi / Udinese-Roma
Mister De Rossi stimola continuamente tutti i suoi calciatori e adesso fa affidamento su due...
Lukaku / Udinese-Roma
Lukaku ha finalmente ritrovato il gol nella sfida con l'Udinese ed insegue un traguardo importante...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie