Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, chi è Vivell: il dirigente tedesco sulla lista dei Friedkin

Con un passato tra Germania, Austria e Inghilterra, anche a lui sono attribuite le scoperte di Haaland e Mané

Questa mattina La Repubblica ha accostato il nome di Christopher Vivell alla dirigenza della Roma, come possibile sostituto di Tiago Pinto e nuovo Direttore Sportivo del club giallorosso. Vivell, secondo il quotidiano, sarebbe il primo nome sulla lista dei Friedkin per ricoprire il ruolo che dal 3 febbraio, data dell’addio di Pinto, sarà vacante.

Ma chi è Christopher Vivell? Dopo una modesta carriera da calciatore, con esperienze in diverse squadre tedesche come Karlsruhe U19, ASV Durlach, SV Spielberg, FV Graben, ed Ettlingenw, il dirigente tedesco ha avviato la sua carriera nel mondo della gestione sportiva.

Ha iniziato come Match Analyst e Osservatore nelle giovanili dell’Hoffenheim, prima di assumere gli stessi incarichi nella Prima Squadra del club tedesco. Tra il 2015 e il 2020, ha operato nel Salisburgo come Direttore dell’Area Scouting e Coordinatore Sportivo, contribuendo alla scoperta di talenti come Erling Haaland, ora al Manchester City, e Sadio Mane, attualmente al Al-Nassr.

Dopo la sua esperienza in Austria, Vivell è tornato in Germania, mantenendo una connessione con la stessa proprietà. Nel 2020, è entrato a far parte del Lipsia, un’altra squadra di proprietà della Red Bull, assumendo i ruoli di Direttore Tecnico e Programmatore Rosa, oltre a occuparsi dello scouting.

Nell’estate del 2022, ha assunto la posizione di Direttore Tecnico al Chelsea di Bohely. Il suo incarico in Inghilterra è durato fino a luglio 2023, quando è diventato disoccupato. Ora, con il suo nome in lizza per la Roma, l’esperienza di Vivell sembra essere al centro dell’attenzione.

Nonostante non abbia mai lavorato come vero e proprio Direttore Sportivo, il suo eventuale arrivo alla Roma potrebbe portare una ventata di freschezza nel panorama dirigenziale del club giallorosso. Con una solida esperienza accumulata nel corso degli anni, Vivell si è distinto per la sua abilità nello scouting e nella gestione tecnica, contribuendo alla scoperta di talenti di calibro mondiale.

La sua presunta nomina potrebbe aprire nuove opportunità di sviluppo per la Roma, consentendo al club di consolidare la sua posizione competitiva attraverso una gestione attenta e orientata al talento emergente.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie