Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Roma, i precedenti: sette anni fa l’ultima vittoria a San Siro

Ecco i precedenti con tutte le sfide disputate a San Siro tra Milan e Roma: l'ultimo successo giallorosso risale al 2017

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia che ha fatto infuriare società e tifosi, per Mourinho ed i giocatori sarà vietato sbagliare nella trasferta di San Siro contro il Milan prevista per domenica alle 20.45.

I precedenti a Milano contro i rossoneri parlano chiaro e sono tutti a favore del “Diavolo“: su 72 scontri ben 40 hanno visto i padroni di casa ottenere i 3 punti, poi 18 pareggi e soltanto 14 successi giallorossi. Il bilancio totale è meno severo: 68 vittorie per il Milan, 32 per la Roma e in ben 45 occasioni si è registrato il segno “X”.

A preoccupare lo Special One è il rendimento della difesa, che non sta rendendo minimamente come lo scorso anno: fino a qui sono ben 31 i gol subiti in campionato in 19 apparizioni, ed a San Siro, su 72 incontri, la Roma ne ha subiti ben 129, con una media di 1,79 reti subite a partita.

Il club della Capitale potrebbe ritrovare da avversario Alessandro Florenzi, che lasciò la Roma nella stagione 2019/2020 per andare al Valencia prima e al PSG poi, per finire infine proprio ai rossoneri. Occhi puntati anche su Rafa Leao ed Olivier Giroud, protagonisti nelle ultime sfide tra rossoneri e giallorossi.

Per Pellegrini e compagni è probabilmente l’ultima occasione per provare a riagganciare gli uomini di Pioli, visto il -10 in classifica che in caso di sconfitta aumenterebbe a -13 e porterebbe i Friedkin a pensare concretamente all’esonero di Mourinho.

Dybala non ci sarà, davanti favorita la coppia Lukaku-Belotti: i due attaccanti saranno chiamati a una prova di carattere per aiutare la Roma ad ottenere i tre punti che a Milano mancano dalla stagione 2016/2017, quando sulla panchina giallorossa c’era ancora Eusebio Di Francesco.

A decidere quel Milan-Roma, terminato 0-2, furono le reti nella ripresa di Edin Dzeko ed Alessandro Florenzi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...
Pioli - Milan
L'allenatore rossonero polemico dopo il match di San Siro. Evidentemente non ricordava alcune passate occasioni......
Stefano Pioli - Milan
Sul palcoscenico europeo, i giallorossi cercano riscatto contro il tecnico emiliano dopo le recenti uscite...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie