Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La notte più difficile per Pioli e Mourinho

Josè Mourinho e Stefano Pioli si sfidano nuovamente a San Siro, dove Mou non ha mai vinto con la Roma. Ma il futuro per entrambi è in bilico

A metà febbraio, Milan e Roma si troveranno a cercare di raddrizzare le loro stagioni in Europa League. Tuttavia, un mese è un periodo lungo e nel frattempo l’ultimo peccato comune, l’eliminazione dalla Coppa Italia, trasforma l’incontro di stasera in un classico duello tra panchine fragili: una delle due potrebbe cedere.

Le premesse sono chiare. Pioli è stato eliminato subito in Champions League, è distante in campionato rispetto a Inter e Juventus, e in Coppa Italia è uscito contro l’Atalanta. Mourinho, che ha raccolto solo 29 punti nell’andata (10 in meno del Milan), ha perso il 4° derby su 6 in Coppa Italia contro la Lazio, un fatto che pesa sulla sua immagine di stratega, ora sbiadita, in Conference e in Europa League. La speculazione su chi sarà più vicino a un possibile esonero da parte dei proprietari americani non sembra scalfire i due allenatori esperti.

Alla Roma, un mago come Helenio Herrera transitò alla fine degli anni ’60, ma la sostanza potrebbe non cambiare per il piano A della squadra in vista di luglio. Per il piano B della Roma, l’ultima opzione sembra essere De Rossi. Finora, nel mercato invernale sono arrivati Huijsen e l’attaccante Primavera irlandese Zefi. A Milanello e a Trigoria, non esistono più panchine considerate inattaccabili. Lo scrive la Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie