Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma di Pinto e Mourinho: una rosa in difficoltà e sotto pressione

La squadra giallorossa, costruita da Pinto e guidata da Mourinho, in preda a una crisi che si riflette in una serie di sfide e problematiche

La Roma sta attraversando un periodo di crisi profonda, con perdite continue e un’apparente mancanza di energie, sia fisiche che mentali. Questa è la realtà della squadra costruita da Pinto e allenata da Mourinho, che sembra sull’orlo di una crisi di nervi. Bastano un paio di sconfitte contro squadre di bassa classifica per far precipitare ulteriormente la situazione.

A Trigoria, il centro sportivo della Roma, la varietà di situazioni è evidente: giocatori con contratti in scadenza, altri stremati, infortunati o impegnati nelle coppe continentali con le rispettive nazionali. Ci sono casi di giocatori fermi da mesi per infortuni che dovrebbero risolversi in tempi più brevi secondo i protocolli, come nel caso di Smalling. Altri accettano convocazioni per competizioni internazionali, come Azmoun, nonostante avessero garantito inizialmente di rifiutare per motivi etici e politici.

La situazione si complica ulteriormente con giocatori come Renato Sanches, che, pur avendo giocato solo 227 minuti, era stato presentato come la sorpresa della stagione dal general manager che lo ha ingaggiato. Allo stesso tempo, Spinazzola, in scadenza di contratto, cerca disperatamente una nuova squadra prima del 30 giugno. La Roma si trova dunque di fronte a una serie di sfide complesse e problematiche che ne influenzano la stabilità e la performance in campo.

Si legge su Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...
Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie