Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Roma, i precedenti. Giallorossi ko in una sola occasione, ma occhio alla bestia nera Candreva

Lunedì la Roma farà visita alla Salernitana all'Arechi: ecco i precedenti, occhi puntati sulla bestia nera Candreva

Lunedì la Roma di De Rossi chiuderà la 22esima giornata di Serie A scendendo in campo all’Arechi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. Sarà la prima trasferta per “DDR” da allenatore giallorosso.

La Roma deve proseguire il suo cammino verso il quarto posto, e dopo la sofferta vittoria ottenuta col Verona servirà un’altra buona prestazione per uscire vincitori dall’Arechi e rilanciarsi in classifica.

I precedenti

I precedenti tra Salernitana e Roma pendono nettamente a favore dei giallorossi. Infatti, in 9 precedenti in Serie A, i campani hanno avuto la meglio in una sola occasione: in casa, nel 2-1 del 24 gennaio 1999, con le reti di Bernardino e Giampaolo. Per il resto, ben 6 vittorie giallorosse e 2 pareggi.

La prima volta in terra campana tra Salernitana e Roma risale addirittura ai tempi del dopoguerra: correva la stagione 1947/1948 ed i giallorossi si imposero per 1-0.

Le ultime due sfide all’Arechi tra Salernitana e Roma recitano uno score di 5-0 per la squadra della Capitale (1-0 la scorsa stagione, 4-0 due stagioni fa): nella sfida della passata annata, che aprì il campionato, a decidere fu una rete di Cristante da fuori area. Nella stagione 2020/2021, invece, la prima di Mourinho da allenatore della Roma, venne segnato il primo gol in maglia giallorossa da Tammy Abraham: a completare le marcature la doppietta di Pellegrini ed il sigillo di Veretout.

L’ultimo incontro, disputato allo stadio Olimpico e valevole per la prima giornata di campionato, è terminato in pareggio. Un 2-2 divertente, con una Roma rimaneggiata e in attesa dei rinforzi dal mercato: due doppiette, da una parte quella di Belotti, dall’altra quella di Candreva.

Il 36 enne ex Inter e Lazio si infiamma quando vede giallorosso: 4 gol e 2 assist sin qui per l’uomo simbolo della Salernitana contro la Roma. Nonostante l’età, infatti, Candreva è uno dei leader carismatici e tecnici della squadra di Inzaghi ed il suo estro deve essere temuto dai difensori giallorossi.

Il club capitolino spera di tornare a vincere in trasferta dopo quasi 2 mesi: l’ultima vittoria lontana dall’Olimpico, infatti, risale al 3 dicembre, quando le reti di Dybala e Kristensen ribaltarono lo svantaggio iniziale con il Sassuolo.

I Granata sono la difesa più perforata di A con un passivo di ben 42 reti subite. Una curiosità riguarda le vittorie ottenute, soltanto due: i 3 punti in casa sono arrivati in una sola occasione, nel 2-1 contro la Lazio di Sarri.

De Rossi recupera Mancini e Cristante, squalificati contro il Verona, e punta tutto sul tandem Dybala-Lukaku. Calcio d’inizio lunedì alle ore 20.45.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie