Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Huijsen, la Roma ci prova ma su di lui anche altre squadre estere

Il difensore ha già fatto una buonissima impressione nella capitale: la Roma tenta la trattativa in vista dell'estate: la situazione

Il difensore olandese ha già conquistato la Roma, anche se è arrivato nella capitale solamente a gennaio in prestito dalla Juventus. Il giovane, che ha solo 18 anni, sembra avere grandi doti calcistiche e ha già stupito anche il nuovo allenatore della Roma, Daniele De Rossi.

Il problema è che però il contratto del giovane è in scadenza il 30 giugno 2024, dopodiché, l’olandese dovrà tornare a Torino. La Juventus ha infatti concesso il prestito oneroso senza alcun diritto di riscatto per il difensore. Poiché Huijsen è molto promettente però, la Roma non vorrebbe perdere subito il calciatore: per questo motivo, secondo quanto riportato da calciomercato.com,  sta pensando di proporre il rinnovo del prestito del suo cartellino alla Juventus.

Questa non sarà un’impresa facile per i giallorossi  visto che alla Juventus già stanno arrivando offerte estere di un certo spessore per accaparrarsi il giovane. La Roma, però, ci spera e anche Huijsen stesso ha dichiarato che: “futuro? nel calcio non si sa mai. Vedremo”.

Per cercare di convincere la Juventus, la Roma sta pensando a una mossa in particolare, che potrebbe prevedere lo scambio con alcuni giovani promettenti della Primavera, tra cui Pagano, Pisilli, Joao Costa e Cherubini. Un’alternativa allo scambio potrebbe essere quella di investire una somma per il prestito oneroso.

Prima di arrivare alle trattative, però, bisogna ricordare che alla Roma manca ancora il direttore sportivo e che, quando verrà nominato, dovrà affrontare molte altre situazioni per un certo verso scomode.

In tutto ciò, le prestazioni positive di Huijsen non passano inosservate neanche all’estero: in particolare, la Gazzetta dello sport riferisce che sarebbero interessate al giovane varie squadre, tra cui il Manchester United, il Borussia Dortmund e il Lipsia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
Motta / Bologna-Monza
Il giovane rossoblù è il nome nuovo per il centrocampo giallorosso in vista del prossimo...
Federico Chiesa
Daniele De Rossi starebbe convincendo Chiesa a vestire la maglia della Roma la prossima stagione:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie