Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinforzo in difesa: Smalling c’è e ora De Rossi può alzare il muro

Smalling sembra essere definitivamente recuperato e il difensore inglese sarà molto importante per questo finale di stagione

Nelle notti giallorosse, talvolta emergono storie che sembrano scritte nel destino, e quella di Chris Smalling contro il Torino è una di queste. Dopo un periodo segnato da infortuni e incertezze, il difensore inglese si è riaffermato con forza, regalando alla Roma una vittoria preziosa.

Voluto con determinazione da Daniele De Rossi, Smalling ha dimostrato di essere tornato al meglio della forma, superando le avversità che avevano minato il suo percorso. La sua sicurezza in campo rappresenta ora un pilastro fondamentale per le ambizioni giallorosse di accedere alla Champions League.

Il ritorno di Smalling ha anche permesso a De Rossi di ripensare la tattica della squadra, abbracciando nuovamente la difesa a tre. Questo cambiamento tattico offre alla Roma maggiore solidità difensiva e maggiori opportunità offensive, sfruttando le sovrapposizioni degli esterni per creare pericolose azioni d’attacco.

Con Smalling stabile in difesa, la Roma diventa una squadra versatile e coraggiosa, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco. Dal 3-5-2 al 3-4-2-1, le opzioni tattiche di DDR si ampliano, offrendo un’ulteriore minaccia per gli avversari. Il ritorno in grande stile del centrale inglese segna una svolta importante per la Roma, che sotto la guida del nuovo allenatore si prepara a sfidare ogni avversario con determinazione e flessibilità tattica. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Spalletti / Italia
Le parole dell'ex allenatore giallorosso sui due capitani della Roma da lui allenati...
De Rossi / Napoli-Roma
Entrambe le squadre dimostrano di lottare fino all'ultimo respiro, con gol decisivi nei momenti finali...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie