Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Konsel: “Con De Rossi c’è un bel clima, Svilar è un portiere completo”

L'austriaco è ottimista del nuovo numero uno della Roma e del nuovo allenatore che ha riportato entusiasmo nello spogliatoio

Michael Konsel, ex portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a microfoni di Radio Romanista, dove ha parlato del suo passato in giallorosso e l’attuale situazione della Roma. Ecco le sue parole:

Cosa ne pensa di Svilar? Quanto può essere difficile per un portiere mettersi in mostra avendo a disposizione poche occasioni?
“Penso sia molto difficile giudicarlo perché ha giocato davvero poche partite. Come fa a mettersi in mostra un secondo portiere? Questo non lo so, perché io ho fatto sempre il numero 1, però questo ragazzo ha dimostrato personalità e coraggio e sono qualità che si vedono anche nelle poche gare in cui è stato chiamato in causa. È inevitabile poi che quando ti rendi protagonista di una partita come quella contro il Feyenoord, dove pari due rigori decisivi, inizi a prendere fiducia perché senti di aver fatto qualcosa di importante per la squadra, la società e soprattutto i tifosi. Ha quell’attitudine a giocare fuori dai pali e una buona mentalità, mi sembra un portiere completo ma penso possa crescere ancora tanto e fare anche meglio di così”.

Che idea si sta facendo della Roma di De Rossi?
“A me sembra che ci sia un bel clima e lui in poco tempo è riuscito a formare un gruppo. In campo si vede come questi ragazzi vogliano vincere insieme. La tattica è importante ma è un discorso a parte, questo invece è un aspetto fondamentale senza il quale non vai molto lontano. Il gruppo unito che si aiuta per ottenere un obiettivo è imprescindibile per raggiungere qualsiasi traguardo. Poi se al gruppo di calciatori ci si riesce a compattare anche con la tifoseria allora è ancora più bello, perché si diventa un corpo unico. De Rossi con la sua mentalità e i suoi metodi mi sembra abbia già trovato un buon rapporto con tutti i suoi calciatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Napoli
L'allenatore dei giallorossi richiama il collega partenopeo dopo che aveva accennato un "intervento" su Tammy...
Abraham / Napoli-Roma
L'attaccante inglese torna al gol dopo un anno esatto dall'ultima volta: sui social ha espresso...
Mile Svilar
Il portiere belga ha disputato una prestazione superlativa, salvando i giallorossi in più occasioni durante...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie