Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, primo esame per Baldanzi

Dybala verso la panchina nella sfida contro il Lecce: grande chance per Baldanzi, che insegue il primo gol in giallorosso

Baldanzi

Nell’aria rimane il dubbio, ma il muscolo di Paulo Dybala non ha creato allarmismi: l’attaccante si è allenato con determinazione a Trigoria, dimostrando la sua volontà di partecipare al match contro il Lecce.

Pur evitando rischi eccessivi e senza compromettere i rapporti con la federazione argentina, sembra che il giocatore potrebbe almeno sedere in panchina. La decisione definitiva sarà presa dopo l’ultima rifinitura di stamattina, coinvolgendo sia lo staff medico che lo stesso Dybala.

“L’allenamento svolto con noi è stato leggero, finalizzato al recupero”, ha osservato De Rossi. “Oggi valuteremo attentamente se sia opportuno includerlo nella lista dei convocati e, eventualmente, farlo scendere in campo.”

L’auspicio, non troppo nascosto, è di seguire la strategia che ha funzionato in passato con altre squadre: convocare Dybala e poi concedergli il riposo necessario, soprattutto considerando l’imminenza di scontri cruciali, inclusa la sfida europea contro il Milan. È essenziale non sovraccaricare il giocatore più talentuoso e delicato del gruppo.

Inoltre, sembra probabile la promozione di Baldanzi, che ha avuto poche occasioni di giocare da titolare con la Roma. Questo potrebbe essere il suo momento, soprattutto considerando la squalifica di Pellegrini a centrocampo. Con Aouar pronto a sostituirlo, la strada è libera per Baldanzi, che ha dimostrato il suo valore in passato.

Nonostante Baldanzi abbia segnato contro il Lecce nella Primavera, la sfida in Serie A sarà il suo vero banco di prova. Con la Roma, l’obiettivo sarà quello di segnare il suo primo gol in assoluto in giallorosso. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie