Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku, il lavoro di sponda non basta più: le statistiche del belga in calo

L'attaccante giallorosso sta perdendo il vizio de gol: con il nuovo allenatore, le sue statistiche sotto porta sono peggiorate

Romelu Lukaku Roma

Dopo l’acquisto di Romelu Lukaku, si pensava che i problemi in attacco per la Roma fossero risolti. Il belga era noto in Serie A per aver trascinato l’Inter alla vittoria dello scudetto a suon di gol: ben 24 in 36 presenze. Ad oggi, però, la sua esperienza nella Capitale non coincide con l’immaginario costruito da società e tifosi.

Nonostante l’ottimo avvio con Josè Mourinho in panchina, il numero 90 sta deludendo le aspettative. Con il portoghese in panchina, Lukaku aveva messo a segno 7 reti nelle prime 8 presenze, totalizzando 14 gol in 25 presenze stagionali, con una media di 0,56 gol a partita.  Con l’arrivo di Daniele De Rossi, però, le statistiche sono peggiorate: il centravanti belga ha segnato solamente due gol in campionato, contro Hellas Verona e Monza, e due in Europa League, contro Feyenoord e Brighton, per un totale di 4 gol in 13 presenze. Dunque, la media realizzativa con DDR è scesa a 0,30, preoccupando così il mister e i Friedkin.

C’è da sottolineare che il nuovo allenatore dei giallorossi, al contrario dello Special One, preferisce coinvolgere tutta la squadra durante la costruzione, portando al gol anche giocatori meno abituati a segnare. Nonostante la diversa filosofia, che in qualche modo spiega lo scarso rendimento, Lukaku deve tornare a segnare con la stessa continuità avuta in carriera, dato che a giugno si deciderà il suo futuro in merito alla permanenza a Roma: con statistiche così: il gioco non varrà la candela.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...
Udinese-Roma
Come funziona con le formazioni per il recupero del match? Ecco cosa dice il regolamento...
Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie