Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gigante Lukaku: un gol ogni 86 minuti con la Roma

L'avvento di Lukaku a Roma è stato fondamentale per risollevare la squadra giallorosso e il suo rendimento

Lukaku, paragonato a Batistuta? Alcuni potrebbero vederli simili, mentre per altri potrebbero esserci delle differenze. Tuttavia, a Roma, quando si guarda al centravanti belga, il Re Leone è il campione a cui tutti pensano. Batistuta è l’uomo che ha contribuito in modo decisivo alla conquista del terzo scudetto giallorosso nella stagione 2000/01. Quanto a stabilire se Romelu sia più forte o più decisivo di Gabriel Omar, è una questione complicata, in quanto entrambi hanno avuto un grande impatto sulla squadra.

Ciò che è certo, però, è che entrambi hanno avuto un impatto devastante sulla Roma. Lukaku ha segnato cinque gol nelle sue prime sei presenze in Serie A con la Roma, compresa una doppietta segnata contro il Cagliari. Tra i giocatori che hanno esordito nella Roma, solo Gabriel Omar Batistuta ha fatto meglio di lui nell’era dei tre punti per vittoria.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche José Mourinho ha sottolineato l’ottimo inizio di Lukaku con la Roma dopo la vittoria per 4-0 contro il Servette. Ma è sempre stato così? In realtà no, Lukaku ha avuto una partenza così forte solo una volta in carriera, nel suo primo anno al Manchester United nel 2017/18, quando ha segnato otto gol nelle prime otto partite. La sua partenza con la Roma è la sua seconda migliore in assoluto, eguagliando quella avuta nel suo secondo anno all’Inter, quando segnò 7 reti in 8 partite.

La Roma sembra finalmente aver risolto i suoi problemi offensivi che hanno afflitto la squadra l’anno precedente, quando aveva segnato solo 10 reti dopo le prime otto partite di campionato. Gran parte del merito va a Lukaku, che attualmente segna in media un gol ogni 86,6 minuti. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie