Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, occhi su Gallo: corsa e affidabilità a costi ridotti

Il laterale mancino ha un contratto con il Lecce fino al 2026 (a 960mila euro annui): il club giallorosso in estate potrebbe portarlo nella capitale

antonino gallo lecce

Antonino Gallo è già legato in qualche modo alla Roma di De Rossi ma ora ne è diventato anche un obiettivo di mercato per l’estate. Il terzino sinistro del Lecce è il marito di Stephanie, la figlia di Guillermo Giacomazzi, assistente di DDR in giallorosso, e proprio ieri sera al Via del Mare ha messo in campo una prestazione da applausi, tanto da meritarsi il riconoscimento di MVP DAZN e tanti bei voti in pagella. Prestazione che ha accentuato l’interesse del club capitolino sul laterale classe 2000.

Gallo ha un contratto con il Lecce fino al 30 giugno 2026 (a 960mila euro annui) ed il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 3 milioni di euro. La Roma, visto il futuro incerto di Angelino (che ieri sera nel post gara ha esternato la propria volontà di rimanere in giallorosso, ma il club dovrà valutare se pagare o meno i 6 milioni per il riscatto) ha dunque messo nel proprio mirino l’ex Palermo e Virtus Francavilla.

In questa stagione Gallo ha collezionato 27 presenze in Serie A, impreziosite da 3 assist. Più in generale con la maglia del Lecce, il laterale mancino ha messo insieme 110 presenze tra massima serie (59) e cadetteria (51), con 1 gol e 5 assist. Nel corso di questa stagione Gallo è cresciuto molto e, con l’arrivo di Gotti, ha formato un tandem molto interessante sulla corsia mancina con Dorgu. Ne sa qualcosa proprio la Roma che nel match di ieri sera ha sofferto molto le sovrapposizioni e le corse in avanti del classe 2000.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Renato Sanches / Napoli-Roma
Renato Sanches si sta dimostrando una meteora nella sua prima e probabilmente unica stagione con...
Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie