Roma, investimenti oculati per il nuovo corso: ecco come nasce il tesoretto

La strategia di mercato della Roma tra investimenti mirati e risparmi significativi

Ghisolfi

Il mercato della Roma in questo momento sembra essere l’opposto rispetto a quello delle passate stagioni. Secondo Medium.com, la campagna acquisti del club giallorosso sembra essere tutt’altro che simile a quella degli anni passati, quando giocatori come Dybala arrivavano a parametro zero (nel 2022) o Lukaku giungeva a fine agosto (nel 2023).

Quest’anno, gli acquisti di SangarĆ©, Ryan, Le FĆ©e e SoulĆ©, oltre al riscatto di AngeliƱo, sono costati quasi 30 milioni di euro. Tuttavia, questo non rappresenta un’apertura del portafoglio da parte dei Friedkin, ma una gestione oculata delle risorse, che ha portato a un risparmio di 60 milioni di euro grazie a prestiti e cessioni, oltre al termine delle restrizioni del Fair Play Finanziario.

Ecco come ĆØ stato creato il “tesoretto giallorosso”:

  1. 19.3 milioni risparmiati dalle scadenze dei contratti di Spinazzola e Rui Patricio;
  2. 37.2 milioni risparmiati non rinnovando i prestiti di Azmoun, Huijsen, Kristensen, Llorente, Lukaku e Renato Sanches;
  3. 9.6 milioni dalle cessioni di Aouar e Belotti, che hanno anche generato plusvalenze complessive pari a circa 16 milioni;
  4. 4.5 milioni risparmiati dalla differenza tra i contratti di Mourinho e De Rossi.

Questa strategia riflette una nuova direzione per la Roma, basata su investimenti mirati e una gestione finanziaria attenta.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Carrick, Como-Man. United, Champions League
Altra sconfitta per i Red Devils, sconfitti 2-0 in casa del Chelsea. Tra tre giorni...
Endrick, Roma-Real Madrid
Il brasiliano cerca spazio dopo il poco minutaggio con Mourinho. I giallorossi studiano il prestito,...
Okaka, Roma, Serie A
Le parole dell'ex attaccante giallorosso: "Roma non ĆØ un posto come gli altri, prima della...

Altre notizie