Stasera, in occasione della sfida tra Milan e Roma, ci sarà un volto nuovo sulla panchina giallorossa: Giorgio De Marzi, portiere classe 2007, è stato convocato per la prima volta in prima squadra da Claudio Ranieri. La decisione è arrivata a causa delle condizioni di Ryan, il secondo portiere australiano, che ha saltato alcuni allenamenti a causa di un problema al tendine. Per precauzione, il tecnico ha scelto di portare a Milano ben 4 portieri.
Per De Marzi, che gioca nella Primavera di Falsini, sarà un’occasione speciale. Nato a Lancaster, in Pennsylvania, ma cresciuto a San Cesareo, vicino Roma, il giovane portiere ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma nell’estate del 2023, legandosi al club fino al 2027.

La sua ascesa è stata rapida: dopo aver vinto due campionati con l’Under 17, è passato direttamente in Primavera, dove ha subito impressionato con 3 clean sheet in 6 presenze. De Rossi lo aveva già notato e lo aveva portato con sé per il ritiro in Inghilterra a inizio agosto. Stasera, però, arriva il salto di qualità: entrare in uno degli stadi più importanti in Italia con la maglia della prima squadra. Probabilmente guarderà la partita dalla panchina ma chapeau al piccolo De Marzi, che traguardo!


