Christian Panucci, ex terzino giallorosso, ha commentato diversi temi riguardanti la Roma e non solo. Al termine del FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Treviso, che ha visto la partecipazione di diversi ex calciatori, ha parlato della scelta della società di affidare la panchina a Gian Piero Gasperini e del ritorno di Frederic Massara. Ha anche parlato di Artem Dovbyk, di cui i giallorossi cercano il sostituto. Ecco le sue parole riportate dal Corriere dello Sport.
Su Gasperini.
“La Roma ha fatto un grande colpo con Gasperini. È chiaro che si troverà in una piazza diversa da Bergamo. Il suo modo di lavorare e di giocare ha bisogno di tempo, ma a Roma questo, a volte, è un lusso raro. Proprietà e tifosi però hanno capito che Gasperini ha bisogno di lavorare senza troppe pressioni per portare a risultati importanti”.
Sui Friedkin.
“Sono stati bravi a fare un po’ di autocritica e rendersi conto di aver sbagliato in passato. Ranieri ha cambiato ruolo ed è arrivato un nuovo direttore sportivo, mi sembra che la proprietà americana abbia lanciato un segnale di cambiamento chiaro e forte a tutti i livelli”.
Su Massara.
“Massara è un grande professionista e potrà contare su Ranieri come supervisor. Con Gasperini, che secondo me detterà le linee di mercato, la Roma adesso è ben strutturata in vista della prossima stagione”.
Su Dovbyk.
“Io punterei ancora su di lui, potrebbe fare molto bene con Gasperini in panchina. L’anno scorso probabilmente è stato condizionato dalle pressioni di Roma e temo anche dal momento difficile che sta attraversando la sua Ucraina. In Italia si boccia facilmente chi viene dall’estero o i giovani in generale come successo con Huijsen, che ora però è andato al Real Madrid per 60 milioni…”.


