Roma, conto alla rovescia per Ghilardi. Echeverri si allontana, pretendenti per Dovbyk

Tutte le notizie più importanti della giornata giallorossa in un solo clic

Ghilardi

Prosegue il ritiro estivo della Roma in preparazione alla prossima stagione. Nella giornata di domani è in programma il quarto test amichevole per la squadra guidata da Gian Piero Gasperini: allo stadio “Tre Fontane” arriverà il Cannes.

In vista dell’incontro, Paulo Dybala sembra pronto a tornare in campo. Il giocatore argentino ha aumentato l’intensità degli allenamenti negli ultimi giorni, dopo aver ben figurato nel match contro il Trastevere. L’obiettivo è lasciarsi definitivamente alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto fermo da marzo.

Segnali positivi anche da Lorenzo Pellegrini, che ha cominciato i primi test fisici sul terreno di gioco. Il centrocampista potrebbe intensificare l’attività atletica già dalla prossima settimana, con l’intenzione di recuperare nel più breve tempo possibile.

Intanto il calciomercato resta un tema centrale. Il club giallorosso è a un passo dall’ufficializzare l’acquisto di Daniele Ghilardi. Il difensore della Nazionale Under 21 firmerà un contratto fino al 2030. Al Verona andrà una cifra tra i 10 e gli 11 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha già lasciato Verona ed è atteso nella Capitale tra stasera e domani.

Per quanto riguarda il centrocampo, la Roma segue con attenzione Joao Palhinha del Bayern Monaco e Juan Ignacio Nardoni del Racing Club. Entrambi i profili sono stati individuati come possibili rinforzi in mediana dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui. Sfuma invece la trattativa per Nelson Deossa, destinato al Real Betis.

In attacco, si complica la pista che porta a Claudio Echeverri, di proprietà del Manchester City. Al momento, un suo approdo a Trigoria sembra improbabile e il possibile piano B è Exequiel Zeballos del Boca Juniors. Il club capitolino valuta altre soluzioni: tra queste, Marc Guiu, attaccante classe 2006 in forza al Chelsea, e Fábio Silva, di proprietà del Wolverhampton.

Sul fronte delle uscite, una possibile operazione riguarda Artem Dovbyk: l’ucraino interessa a Leeds United e Villarreal, ma la Roma prenderà in considerazione soltanto offerte a partire dai 40 milioni di euro, sebbene non si escluda un prestito con diritto di riscatto. Ola Solbakken, invece, è vicino a una cessione definitiva al Nordsjaelland.

Infine, il club giallorosso si è assicurato di mantenere il 10% sulla futura rivendita di Ricardo Solbes, ora ufficialmente trasferito all’Union Santa Fe dopo il prestito all’Empoli.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

D'Amico
Le notizie più importanti della giornata giallorossa in un solo clic...
Serie A, Roma-Atalanta: Donyell Malen, Mario Hermoso
Il riscatto di Malen, il rinnovo di Hermoso e la caccia al DS: tutte le...

Altre notizie