Kjaer: “Franculino ha istinto e qualità. E sul prezzo…”

Simon Kjaer oggi nel board del Midtjylland, valuta l'attaccante che piace alla Roma prima della sfida di Europa League

Prima del fischio d’inizio del match di Europa League tra la Roma e il Midtjylland, il danese Simon Kjaer, ex calciatore giallorosso e ora membro del board del club danese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Al centro delle dichiarazioni non c’è stata solo la crescita del calcio scandinavo, ma soprattutto il futuro di Franculino, attaccante del Midtjylland già accostato più volte al mercato della Roma.

Kjaer ha espresso stima per le qualità del giovane attaccante, sottolineando un tratto distintivo che va oltre l’allenamento tecnico: “È un attaccante che ha quella sensazione che non puoi allenare: ha istinto e tantissima qualità“. Il danese ha poi aggiunto che Franculino è un “ragazzo giovane che lavora tanto“, riconoscendo in lui un potenziale notevole, pur scherzando sulla possibilità che non possa giocare nel Real Madrid.

Franculino Djù, Midtjylland

Kjaer esalta Franculino e avvisa Massara sul prezzo

L’elogio del talento si è immediatamente collegato alle implicazioni di mercato che interessano direttamente la Roma di Gasperini e la dirigenza di Trigoria. Interrogato sulla valutazione del giocatore, Kjaer ha rivelato di aver già messo in guardia il direttore sportivo giallorosso, Frederic Massara: “Non ho idea del prezzo esatto. Ho parlato con Massara e sa che il prezzo non è basso“.

L’ex difensore ha infine commentato la crescita del calcio scandinavo, di cui la sua società è un esempio: “Sì, c’è ancora distanza tra i top campionati e il calcio scandinavo ma negli ultimi anni la distanza è diventata minore“. Kjaer ha sottolineato che il Midtjylland è una società che lavora molto bene, basandosi sull’identità e sul far crescere i giocatori.

Frederic Massara, Roma

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Roma-Sassuolo, esultanza Roma
Arriva la sosta per le nazionali e la Roma di Gian Piero Gasperini tornerà in...
Mario Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
Il difensore giallorosso Mario Hermoso ha parlato al termine della gara vinta 3-0 dalla Roma...
Rodrigo Mora ha parlato in zona mista al termine della vinta 3-0 dalla Roma contro...

Altre notizie