Paparesta: “Il fallo di Rrahmani su Koné è evidente”

L'ex arbitro di Serie A analizza il controverso contatto tra Rrahmani e Koné che ha dato il via all'azione decisiva contro la Roma

Koné, Roma

Il dibattito sul controverso episodio che ha portato al gol vittoria del Napoli contro la Roma continua a tenere banco, trovando nell’analisi dell’ex arbitro di Serie A Gianluca Paparesta una conferma alle lamentele giallorosse. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Paparesta ha criticato apertamente la decisione del direttore di gara, Massa, di non fischiare il fallo su Manu Koné.

L’episodio incriminato vede il contatto tra il difensore azzurro Rrahmani e il centrocampista giallorosso Koné, che ha dato il via alla ripartenza decisiva per la rete di Neres. Paparesta ha smontato la tesi che il tocco di palla antecedente renda l’azione pulita: “Un gol, all’inizio il fallo di Rrahmani su Koné c’era, perché adesso si dice: ‘No, però ha toccato prima un attimo il pallone, ha sfiorato il pallone, poi ha preso le gambe del giocatore della Roma’“.

Koné, Roma

Paparesta: “Non è che ha preso le gambe di Koné, ha alzato le gambe per sgambettarlo”

L’ex arbitro ha insistito sul movimento del giocatore del Napoli, che rende l’intervento irregolare: “Non è che ha preso le gambe del giocatore della Roma, ha alzato le gambe per sgambettarlo. Alza la gamba per ostacolare, proprio per sgambettare, quindi il fallo è evidente“.

Analizzando il fermo immagine, Paparesta ha aggiunto: “C’è il contatto sul pallone e poi guardate il piede del giocatore del Napoli… Guarda come, non è che rimane fermo a terra il piede. Guarda come lo alza. Se non è fallo questo, allora non lo so. Perché alza il piede“.

Massa, Arbitro

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
11 mesi fa

Andrea Catarinella Vittorio Contarina Paparesta: “Non è che ha preso le gambe di Koné, ha alzato le gambe per sgambettarlo”

Commento da Facebook
11 mesi fa

Era chiarissimo…..

Commento da Facebook
11 mesi fa

Er gol de Turone era bono

Commento da Facebook
11 mesi fa

Già e ora che si fa? Si ferma massa per due turni e tutto passa intanto la Roma perde e il Napoli vince con la complicità degli arbitri

Commento da Facebook
11 mesi fa

Ce lo doveva dire paparesta!😂

Articoli correlati

Il settore ospiti giallorosso nei primi 15 minuti di Manchester United-Roma è rimasto in silenzio...
Malen è il 3° giocatore della Roma a segnare per almeno 3 gare di fila...
La moviola dei quotidiani di Manchester United-Roma (3-2): prestazione insufficiente di Gil Manzano...

Altre notizie