Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio e Roma, prove di forza. La Champions a portata delle romane, Fonseca dalle macerie ha creato il gruppo

La prova di forza contro il Verona ha confermato la regolaritò della Roma: 5 successi nelle ultime 6 partite di campionato

Basta dire equilibrio per riconoscere la Roma: quello di Fonseca nella comunicazione e nel metodo di allenamento, quello della squadra nella partecipazione dentro lo spogliatoio e nel comportamento in campo.

Il quarto posto è la sintesi del lavoro portato avanti dal portoghese che ha riqualificato tecnicamente, tatticamente e caratterialmente il gruppo che è pronto a diventare grande ed ha la personalità per affrontare qualsiasi esame.

La prova di forza contro il Verona ha confermato la regolaritò della Roma: 5 successi nelle ultime 6 partite di campionato con 14 punti in casa come in trasferta. Più 8 rispetto alla gestione Di Francesco cone 3 reti in meno subite e 2 in più realizzate.

L’azione del gol di Kluivert è iniziata la scorsa settimana a Trigoria, quindi le conoscenze dei giocatori sono aumentate. Il dato sul possesso palla di domenica, 42,2% il più passo del campionato, mette in evidenza come l’allenatore abbia deciso di cambiare il proprio spartito.

Non è l’unica vittoria ottenuta così, anche contro Sassuolo, Milan, Udinese e Napoli. Fonseca ha conquistato il gruppo con la chiarezza, niente bluff di parola e lo dimostrano le recenti esclusioni di Florenzi e Fazio: la priorità va alla Roma e mai al singolo. Spazio ai migliori del momento usando i panchinari quando e dove servono. Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie