Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambia ancora la Var

L’uso corretto del Var è sempre stato applicato con diverse difficoltà. I dubbi sono molti ed arriveranno ulteriori regole dopo l’ultimo International Board. Queste nuove decisioni dovrebbero entrare in vigore, come tutti gli anni, a giugno. L’ultimo Board ha ribadito il ruolo centrale dell’arbitro, che, in caso di un episodio sospetto, deve andare a rivedere l’accaduto, senza lasciare la decisione al Var. Molto presto verrà introdotto l’uso di una Var versione “light”, per i tornei con meno disponibilità economica.

La situazione sui falli di mano è la più complessa. Il Board precisa che per distinguere il braccio dalla spalla bisogna far riferimento all’ascella.In caso di un fallo di mano di un attaccante, che favorisce un’azione da gol, è sempre fallo. Per quanto riguarda i rigori, invece, i portieri potranno tenere un piede sulla linea di porta, non più due. Il Board inoltre, dati i molti infortuni alla testa, vorrebbe sperimentare il cambio supplementare. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie