Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si gioca e poi non ci si ferma più fino al Mondiale del Qatar 2022

Calendario infernale da giugno 2020 a dicembre 2022

Si comincia oggi e poi non si finisce più. Juve-Milan è il primo capitolo di una stagione infinita, una corsa che per noi parte oggi e sarà la più lunga di sempre: due anni e mezzo senza stop. Semaforo verde oggi, bandiera a scacchi il 18 dicembre 2022 con la finale del Mondiale in Qatar. Due mesi e mezzi per recuperare il tempo perduto e finire entro il 29 agosto o se possibile anche prima. Il 31 agosto poi si va in ritiro a Coverciano per il via alla Nations League. Poi ci sono le coppe: il sorteggio dovrebbe essere il 20 ottobre e l’ultima il 16 dicembre, in pratica 6 mercoledì su 9 in Champions, mentre gli altri sono per le Nazionali o le amichevoli.

E i campionati continuano. La sosta invernale non sarà lunghissima: a marzo sono previste tre gare di nazionali per le qualificazioni a Qatar 2022, poi l’11 giugno c’è Italia-Turchia a Roma, inaugurale dell’Europeo che dovrebbe terminare entro l’11 luglio. Nel 2022 campionati e Champions dovranno terminare entro maggio perché è l’anno del Mondiale invernale: a marzo i play-off per il Qatar, a giugno 4 partite di Nations League. Via al Mondiale il 21 novembre, con fine prevista entro il 18 dicembre. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie