Primavera Femminile, Juve e Roma sostengono la campagna ‘Indifesa’ di Terre des Hommes

La Divisione Calcio Femminile ha aderito all’iniziativa ideata per incoraggiare ogni ragazza a inseguire le proprie aspirazioni e i propri sogni

Si legge in una nota sul sito ufficiale della FIGC:

“È ormai tutto pronto al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove domani alle 15 (diretta su TIMVISION) si disputerà l’attesa finale del Campionato Primavera 2019/20 tra Juventus e Roma, le due formazioni che prima dello stop dettato dall’emergenza COVID-19 stavano dominando i rispettivi gironi.

L’ultima sfida tra bianconere e giallorosse risale a febbraio, era la Viareggio Cup e anche in quell’occasione si trattava di una finale, vinta 3-2 dalla Juventus grazie alle reti di Toniolo, Bragonzi e Musolino, l’unica delle tre ancora presente nella rosa a disposizione del tecnico Silvia Piccini. I gol della Roma – che, sotto 3-0 all’intervallo, andò vicina alla clamorosa rimonta – furono siglati da Landa e Pacioni, anche lei convocata per la sfida di domani.

Le due squadre scenderanno in campo sostenendo Terre des Hommes e la sua ‘Indifesa’, l’iniziativa ideata per costruire un mondo dove sia garantito a ogni bambina e a ogni ragazza il diritto di esprimere il proprio talento e di giocare alla pari, nello sport e nella vita. La Divisione Calcio Femminile, proseguendo con il suo piano di Responsabilità Sociale, ha avviato la collaborazione con Terre des Hommes (attiva dal 1960) per sostenere le giovani e ribadire che tutti hanno il diritto di coltivare il proprio talento senza farsi fermare da condizionamenti o discriminazioni.

La campagna – accompagnata dall’hashtag #iogiocoallapari – vedrà come prime protagoniste le calciatrici di Juve e Roma, ma proseguirà con nuove modalità e nuovi messaggi, sempre legati al tema dell’Empowerment femminile, fino all’11 ottobre, data in cui si celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Piovani, Roma- , Serie A Femminile
Il tecnico della Roma Femminile Gianpiero Piovani ha commentato la prestazione delle giallorosse contro il...
Giugliano, Roma- , Serie A Femminile
Le giallorosse superano la squadra di Spugna grazie a una doppietta della numero 10. Espulsa...
Gianpiero Piovani
Gianpiero Piovani ha parlato ai media ufficiali del Club giallorosso in vista di Roma-Napoli, 5°...

Altre notizie