Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, buona la prima. Ora tocca alla Fiorentina

Roma, ha inizio la nuova stagione

Inizia con successo la nuova stagione della Roma targata José Mourinho. L’allenatore portoghese è stato subito osannato dai tifosi fin dall’inizio, fiduciosi che possa dare la giusta carica alla squadra. La carriera del tecnico parla da sé, specialmente per il Triplete dell’Inter, che gli ha permesso di entrare nella storia. Sappiamo tutti cosa ha costruito Mourinho nella storia del calcio italiano: albo d’oro e rivalità tra squadre. 

Chi ha parlato dello Special One è Capello, che sa come si vince a Roma. Mourinho spera di diventare il suo erede e riportare la Roma sul tetto d’Italia, come Don Fabio nel 2001. Queste le sue parole sulla Roma a La Repubblica: “La città è difficile, ondeggia senza equilibrio fra entusiasmo e depressione. Mourinho è attrezzato per sopportare questa pressione e la proprietà lo sostiene”.

La prima in conference League e la partita contro la Fiorentina 

Concreta, solida e vincente. La prima Roma ufficiale di José Mourinho passa a Trebisonda in Turchia, mettendo un’ipoteca sulla qualificazione nel playoff di Conference League, la nuova competizione europea voluta dall’Uefa. Succede tutto nella ripresa dopo i primi 45 minuti equilibrati: a regalare il successo ai giallorossi contro il Trabzonspor sono i gol del capitano romanista Pellegrini e del nuovo acquisto, l’uzbeko Eldor Shomurodov decisivo nel finale. Inutile la rete del momentaneo 1-1 firmata da Cornelius che aveva da poco sostituito uno degli ex giallorossi del match Gervinho.

Intanto Domenica 22 agosto alle ore 20.45 inizia il campionato della Roma e lo farà allo Stadio Olimpico contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sarà il primo match ufficiale in Serie A di Josè Mourinho in quello che sarà, si spera, il suo stadio per i prossimi tre anni. Una partita che mostrerà già la condizione fisica della squadra giallorossa che ha giocato giovedì contro il Trabzonspor vincendo per 2-1 nell’andata dei playoff di Conference League.

Il percorso della Fiorentina

Ma come arriverà la squadra Viola alla sfida contro la Roma? La Fiorentina ha già giocato una partita ufficiale in questa stagione 2021/22. I viola hanno vinto il match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia al Franchi contro il Cosenza per 4-0. Una partita che ha visto gli uomini di Italiano passare subito in vantaggio con Vlahovic dopo 4 minuti che ha subito indirizzato il match. Nel primo tempo le reti di Gonzalez e la seconda segnatura del bomber serbo hanno di fatto chiuso il discorso qualificazione. Il secondo tempo è stato una passerella con la chicca di un grandissimo gol di Lorenzo Venuti. Il precampionato dei viola è stato molto semplice con una sola partita contro avversari di livello come l’Espanyol. Contro gli spagnoli l’amichevole è terminato per 0-0 con la squadra italiana che ha poi vinto ai calci di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lorenzo pellegrini
Il centrocampista sta gestendo un piccolo problema muscolare che però non dovrebbe compromettere la sua...
Romelu Lukaku Roma
Filtra un discreto ottimismo sulla sua convocazione e sulla possibilità di giocare titolare contro i...
De Rossi / Napoli-Roma
Daniele De Rossi ha parlato del termine di Napoli-Roma analizzando la gara e proiettandosi già...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie