Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo andrà ancora in panchina. A Solbakken penserà Zalewski

Parola d’ordine: normalità. Mourinho assicura di non aver pensato a “cambi drammatici” per organizzare la rimonta e quindi dovrebbe affidarsi alla formula-derby

Parola d’ordine: normalità. Mourinho assicura di non aver pensato a “cambi drammatici” per organizzare la rimonta e quindi dovrebbe affidarsi alla formula-derby: 3-4-2-1 con la formazione più collaudata degli ultimi tempi. Per evitare di alzare il livello di tensione della squadra, ha mantenuto l’abitudine di mandare i giocatori a dormire a casa: niente ritiro a Trigoria.

Dopo la rifinitura ha dato appuntamento a tutti per stamattina, non prima di aver lavorato con attenzione sui calci piazzati e i rigori. I cinque rigoristi disegnati, se non dovessero bastare i minuti regolamentari per decidere la semifinale, sono Pellegrini, Abraham, Sergio Oliveira, Mkhitaryan e Veretout, che probabilmente entrerà a partita in corso. 

Le sostituzioni possono modificare il quintetto: anche Shomurodov, Zaniolo, Carles Perez e Mancini possono diventare candidati al tiro. Il ginocchio del difensore ha dato risposte rassicuranti nelle ultime sedute, dopo la grande paura in Norvegia e il riposo precauzionale contro la Salernitana è pronto per giocare dall’inizio.

Per la prima volta in tutta la stagione la Roma avrà l’intera rosa a disposizione, questo significa che alcuni giocatori non potranno andare neanche in panchina. Spinazzola convocato, rimangono fuori dalla lista Diawara, Darboe e uno tra il terzo portiere, Boer, e Vina, poco sereno dopo gli errori di Bodo. Un occhio anche ai diffidati: rischiano Cristante e Ibanez.

Zaniolo, salvo sorprese, rimarrà fuori. Ma sarà una grande opzione come cambio, quando Mourinho riterrà di doverlo impegnare. I rapporti tra i due non sono ai massimi storici ma neppure gelidi. Zaniolo non è entusiasta della retrocessione in panchina, ma è certo di poter modificare gli equilibri attuali. Una grande serata contro il Bodo può servire per il presente e il futuro.

Il Corriere dello Spot 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Xabi Alonso vuole aggredire la Roma sin da subito: lo spagnolo non si fida del...
Stefano Italiano
Se la Fiorentina vince la Conference il nostro campionato sarà protagonista nelle coppe europee...
Svilar / Roma-Bayer Leverkusen
Il portiere giallorosso ha parlato in conferenza stampa al fianco di Daniele De Rossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie