Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo andrà ancora in panchina. A Solbakken penserà Zalewski

Parola d’ordine: normalità. Mourinho assicura di non aver pensato a “cambi drammatici” per organizzare la rimonta e quindi dovrebbe affidarsi alla formula-derby

Parola d’ordine: normalità. Mourinho assicura di non aver pensato a “cambi drammatici” per organizzare la rimonta e quindi dovrebbe affidarsi alla formula-derby: 3-4-2-1 con la formazione più collaudata degli ultimi tempi. Per evitare di alzare il livello di tensione della squadra, ha mantenuto l’abitudine di mandare i giocatori a dormire a casa: niente ritiro a Trigoria.

Dopo la rifinitura ha dato appuntamento a tutti per stamattina, non prima di aver lavorato con attenzione sui calci piazzati e i rigori. I cinque rigoristi disegnati, se non dovessero bastare i minuti regolamentari per decidere la semifinale, sono Pellegrini, Abraham, Sergio Oliveira, Mkhitaryan e Veretout, che probabilmente entrerà a partita in corso. 

Le sostituzioni possono modificare il quintetto: anche Shomurodov, Zaniolo, Carles Perez e Mancini possono diventare candidati al tiro. Il ginocchio del difensore ha dato risposte rassicuranti nelle ultime sedute, dopo la grande paura in Norvegia e il riposo precauzionale contro la Salernitana è pronto per giocare dall’inizio.

Per la prima volta in tutta la stagione la Roma avrà l’intera rosa a disposizione, questo significa che alcuni giocatori non potranno andare neanche in panchina. Spinazzola convocato, rimangono fuori dalla lista Diawara, Darboe e uno tra il terzo portiere, Boer, e Vina, poco sereno dopo gli errori di Bodo. Un occhio anche ai diffidati: rischiano Cristante e Ibanez.

Zaniolo, salvo sorprese, rimarrà fuori. Ma sarà una grande opzione come cambio, quando Mourinho riterrà di doverlo impegnare. I rapporti tra i due non sono ai massimi storici ma neppure gelidi. Zaniolo non è entusiasta della retrocessione in panchina, ma è certo di poter modificare gli equilibri attuali. Una grande serata contro il Bodo può servire per il presente e il futuro.

Il Corriere dello Spot 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie