Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuova Roma: c’è più Pinto che Mourinho. Così si spiegano Scamacca e Sanches

Le strettoie finanziarie hanno tracciato un limite divisivo tra i piani della società e le richieste dello
Special One: adesso tutto è nelle mani dei Friedkin

Corriere dello Sport (R. Maida) – La situazione finanziaria della Roma ha posto un limite divisivo tra le esigenze della società e le ambizioni dell’allenatore José Mourinho. Il general manager Tiago Pinto si è orientato verso politiche di risparmio, mentre Mourinho avrebbe richiesto investimenti importanti per potenziare la squadra.

Finora, la Roma è stata attiva sul mercato senza spendere un euro, ingaggiando giocatori come Aouar e N’Dicka a costo zero, che potrebbero rappresentare plusvalenze future. Allo stesso tempo, ha incassato circa 35 milioni di euro dalle cessioni di alcuni giovani talenti e di giocatori come Kluivert e Carles Perez.

Tuttavia, le divergenze tra Pinto e Mourinho sono emerse soprattutto riguardo agli obiettivi per l’attacco e il centrocampo. Mentre Pinto ha cercato di puntare su Gianluca Scamacca, Mourinho preferirebbe l’arrivo di Alvaro Morata. La stessa situazione si è verificata per la mezzala, con Pinto costretto a cambiare i piani dopo l’insuccesso nella trattativa per Sabitzer.

In particolare, l’opzione di prendere in prestito Renato Sanches è stata considerata, ma principalmente per ragioni economiche e di opportunità di mercato, piuttosto che per soddisfare le richieste dell’allenatore.

In sintesi, il mercato della Roma finora ha ottenuto risultati interessanti, ma le divergenze tra le strategie della società e le preferenze dell’allenatore stanno creando delle tensioni che potrebbero influenzare la costruzione della squadra per la nuova stagione. Spetterà ai Friedkin prendere una posizione diretta sul problema e valutare attentamente le possibilità di crescita e di ritorno in Champions per la squadra giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Xabi Alonso vuole aggredire la Roma sin da subito: lo spagnolo non si fida del...
Stefano Italiano
Se la Fiorentina vince la Conference il nostro campionato sarà protagonista nelle coppe europee...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie