Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Acerbi lascia il ritiro della Nazionale: al suo posto convocato Mancini

Il difensore dell'Inter, dopo quanto successo con Juan Jesus, lascia Coverciano. Il suo posto lo prende il difensore della Roma

Mancini

Dopo quanto accaduto ieri in InterNapoli con Juan Jesus, questa mattina Francesco Acerbi, inizialmente convocato dal CT Azzurro Luciano Spalletti, ha lasciato il ritiro della Nazionale. Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini.

Questa la nota della Federazione: “Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati”.

Questo il comunicato dell’Inter: ““FC Internazionale Milano prende atto del comunicato divulgato dalla FIGC in relazione ai fatti che hanno riguardato Francesco Acerbi durante la gara di ieri sera contro il Napoli, e del fatto che FIGC e Acerbi abbiano convenuto la non partecipazione del calciatore alle prossime due amichevoli della Nazionale in programma negli Stati Uniti”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
Le parole dell'allenatore della Roma in vista della sfida alla BayArena contro il Bayer Leverkusen...
I giallorossi vorrebbero confermare il difensore di proprietà del Leeds. C'è da trattare con il...
Dybala / Roma-Bayer Leverkusen
Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma e dove vederla in tv e streaming: tutte le info...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie