Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti studia l’undici anti Roma con il dubbio del modulo

Il neo tecnico leccese nella sua prima uscita, a Salerno, è partito con il 4-3-3 salvo poi passare al 4-4-2 subito dopo l'intervallo

Luca Gotti

Luca Gotti ha debuttato sulla panchina del Lecce lo scorso 16 marzo, ottenendo una vittoria fondamentale a Salerno (0-1, autorete di Gyomber), che ha consentito ai salentini di salire a quota 28 punti e mettere 4 lunghezze di distanza tra sé e la zona rossa.

Contro il fanalino di coda del campionato, il neo allenatore leccese ha inizialmente schierato i suoi con il 4-3-3, modulo adottato anche dal suo predecessore D’Aversa, ma nel secondo tempo è poi passato ad un più compatto e solido 4-4-2. Inizialmente Piccoli era stato schierato come attaccante di sinistra, a completare il tridente con Krstovic al centro e Almqvist dall’altra parte. Durante l’intervallo però Gotti ha scelto di sostituire una delle due mezze ali, Oudin, per mandare in campo Dorgu, il quale si è posizionato come esterno alto di sinistra. Di conseguenza Piccoli si è accentrato per far coppia con Krstovic e Almqvist ha abbassato di qualche metro il proprio raggio d’azione.

Contro la Roma dunque il Lecce potrebbe ripartire dal 4-4-2 del secondo tempo di Salerno oppure schierarsi con il “classico” 4-3-3. Se dovesse essere confermata la prima delle due opzioni, Gotti andrà a posizionare Ramadani e Blin davanti alla difesa, in modo da formare un blocco 4-2 che consenta ai suoi di accorciare le distanze sulla trequarti, dove la Roma schiera le sue armi più affilate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Bayer Leverkusen
La Roma ha bisogno di un'impresa per raggiungere la finale di Dublino: c'è da rimontare...
Gasperini / Atalanta
Le dichiarazioni vergognose di Gasperini sono l'ultimo atto di un assurda commedia interpretata da vari...
Ghisolfi / Nizza
L'attuale direttore sportivo del Nizza è il candidato numero uno per succedere a Tiago Pinto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie