Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti studia l’undici anti Roma con il dubbio del modulo

Il neo tecnico leccese nella sua prima uscita, a Salerno, è partito con il 4-3-3 salvo poi passare al 4-4-2 subito dopo l'intervallo

Luca Gotti

Luca Gotti ha debuttato sulla panchina del Lecce lo scorso 16 marzo, ottenendo una vittoria fondamentale a Salerno (0-1, autorete di Gyomber), che ha consentito ai salentini di salire a quota 28 punti e mettere 4 lunghezze di distanza tra sé e la zona rossa.

Contro il fanalino di coda del campionato, il neo allenatore leccese ha inizialmente schierato i suoi con il 4-3-3, modulo adottato anche dal suo predecessore D’Aversa, ma nel secondo tempo è poi passato ad un più compatto e solido 4-4-2. Inizialmente Piccoli era stato schierato come attaccante di sinistra, a completare il tridente con Krstovic al centro e Almqvist dall’altra parte. Durante l’intervallo però Gotti ha scelto di sostituire una delle due mezze ali, Oudin, per mandare in campo Dorgu, il quale si è posizionato come esterno alto di sinistra. Di conseguenza Piccoli si è accentrato per far coppia con Krstovic e Almqvist ha abbassato di qualche metro il proprio raggio d’azione.

Contro la Roma dunque il Lecce potrebbe ripartire dal 4-4-2 del secondo tempo di Salerno oppure schierarsi con il “classico” 4-3-3. Se dovesse essere confermata la prima delle due opzioni, Gotti andrà a posizionare Ramadani e Blin davanti alla difesa, in modo da formare un blocco 4-2 che consenta ai suoi di accorciare le distanze sulla trequarti, dove la Roma schiera le sue armi più affilate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie