Pallone d’Oro, vincono Rodri e Bonmati. Martinez miglior portiere

A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro: trionfano i due centrocampisti, di Manchester City e Barcellona femminile

Rodri

A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro. A vincere il premio maschile 2024 è Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola. A completare il podio Vinicius Junior e Jude Bellingham del Real Madrid. In 29^ posizione, a pari merito, i due giallorossi Artem Dovbyk e Mats Hummels.

Va ad Aitana Bonmati, per la seconda volta consecutiva, il premio femminile. Seconda e terza le sue compagne di squadra al Barcellona, Caroline Graham Hansen e Salma Paralluelo. 27^ la centrocampista della Roma, Manuela Giugliano. Premiato come miglior portiere Emiliano Martinez.

A completare le premiazioni: Lamine Yamal miglior Under 21, Carlo Ancelotti miglior allenatore, Emma Hayes miglior allenatrice, il Barcellona migliore squadre femminile ed il Real Madrid miglior squadra maschile.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini, Roma-Cagliari, Serie A
Il direttore tecnico friulano Gianluca Nani ha presentato la sfida contro i giallorossi, elogiando Gasperini...
Gasperini, Roma-Cagliari, Serie A
Gian Piero Gasperini, dopo la prima sosta, sta dando spazio a tutti i calciatori presenti...

Altre notizie