Dalla Turchia con furore: la Roma apre, Dybala che fa?

Riecco le cifre esorbitanti e l'indecisione, la telenovela sulla Joya è arrivata a un bivio: saluti o conferme

Dybala

Da agosto a dicembre, dalla calda Arabia Saudita alla più fredda Istanbul, la seconda stagione della storia del fuoriclasse argentino nella Roma sembra avviarsi verso un cambio di scena carico di suspense.

Lunedì sera, il procuratore dell’attaccante, Carlos Novel, è stato avvistato nel box presidenziale del Galatasaray durante la partita vinta per 4-3 contro il Trabzonspor, disputata nello stadio Ali Sami Yen di Istanbul. L’indiscrezione, emersa ieri mattina e confermata sia da fonti interne al club turco che da Trigoria, parla di una trattativa in corso per un contratto di due anni e mezzo con scadenza fissata al 2027. L’offerta complessiva ammonterebbe a circa 25 milioni di euro netti: 5 milioni per la restante parte della stagione e 10 milioni per ciascuna delle due stagioni successive.

L’obiettivo del Galatasaray è chiaro: raggiungere un accordo con il giocatore prima di aprire la trattativa con la Roma. Il club capitolino, da parte sua, sembra intenzionato a cedere il suo talento per evitare l’attivazione di una clausola contrattuale prevista entro il prossimo mese, che costerebbe 8 milioni netti per il rinnovo automatico. La proposta del club turco potrebbe rappresentare una soluzione conveniente per entrambe le parti. Dybala, infatti, sarebbe attratto dai programmi ambiziosi del Galatasaray, che punta a un rapido ritorno in Champions League. Accettando l’offerta, l’attaccante argentino potrebbe persino incrociare il suo attuale club nella seconda fase di Europa League e sfidare José Mourinho nel sentito derby metropolitano contro il Fenerbahce.

Il presidente Dan Friedkin, però, non intende cedere gratuitamente il cartellino del giocatore. La Roma chiede un indennizzo, che potrebbe generare una plusvalenza di circa 3-4 milioni di euro, fondamentale per le casse societarie. Tuttavia, la sensazione è che l’accordo tra i due club non rappresenti un ostacolo insormontabile.

Tutto dipenderà dalla decisione di Dybala. La sua scelta potrebbe rappresentare il tassello mancante per definire un trasferimento che, a seconda degli sviluppi, potrebbe riscrivere gli equilibri del mercato invernale e aprire nuove prospettive per il futuro del campione argentino. Resta da vedere se questa seconda stagione si concluderà con un clamoroso addio alla Capitale o con un altro colpo di scena nella saga giallorossa della Joya.

Lo riporta il Corriere dello Sport

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Partita ordinata e con una sola ammonizione a Juan Rodriguez (94°) per Ermanno Feliciani. Le...
Le pagelle dei quotidiani di Roma-Cagliari (4-2): Lulli migliore in campo, brilla Mora. Mancini in...
Borriello
Marco Borriello ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato anche di Donyell Malen, ieri autore...

Altre notizie