Everton, tensione con i Friedkin: tifosi preoccupati per il crollo delle azioni

La nuova proprietà rifiuta l’incontro con i sostenitori, che temono pesanti perdite economiche dopo l’acquisizione del club

Friedkin, Roma, Sponsor

A poco più di due mesi dall’acquisizione dell’Everton da parte del Friedkin Group, il clima si fa teso. Secondo quanto riportato dal Times, centinaia di tifosi sono in allarme per il crollo del valore delle loro azioni e hanno chiesto un incontro con la nuova proprietà, ricevendo però un rifiuto.

Prima che Farhad Moshiri cedesse il club ai Friedkin lo scorso dicembre, circa 1.500 tifosi detenevano complessivamente 8.000 azioni, pari al 5% della società. A novembre 2023, ogni quota veniva scambiata a 3.400 sterline. Con l’aumento delle azioni totali da 135.000 a oltre 1,6 milioni, però, la loro quota collettiva è scesa drasticamente sotto lo 0,5%. Ora i tifosi temono ingenti perdite economiche, stimando che il valore di ogni singola azione sia crollato a meno di 175 sterline. Nel frattempo, l’inaugurazione del nuovo stadio dei Toffees, avvenuta due settimane fa, non sembra aver placato le preoccupazioni sulla gestione finanziaria del club.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Benvenuti tra noi tifosi Evertoooonn

Articoli correlati

Di Bello
La sfida dell'Olimpico contro i neroverdi è stata affidata al fischietto di Brindisi...
Momenti di tensione all'Old Trafford durante la trasferta di Champions League. I sostenitori giallorossi denunciano...
Kvernadze
I giallorossi seguono dalla scorsa estate l'attaccante georgiano del Frosinone. Nel contratto sarebbe presente una...

Altre notizie