Gasperini è stato l’osservato speciale nella Capitale durante questa giornata. Dopo aver partecipato ieri sera al matrimonio di Scamacca, oggi l’allenatore piemontese ha fatto tappa a Trigoria. Entrato in mattina, circa sette ore di tour del centro sportivo e di riunioni con Ghisolfi e Ranieri all’interno del quartier generale della Roma. Bisognerà aspettare ancora alcune ore prima della sua ufficialità.
Tra i corridoi di degli uffici, però, si è cominciato già a pianificare del futuro. Uno degli argomenti trattati, con ogni probabilità, sarà il mercato. Tra i reparti da rinforzare c’è la difesa, con Lukumí del Bologna obiettivo concreto dei giallorossi. In attacco un possibile nome potrebbe, invece, essere quello di Raspadori, l’attaccante del Napoli che proprio Gasperini voleva all’Atalanta la scorsa estate.
Oltre ai calciatori da acquistare, ci sono anche coloro che faranno ritorno a Trigoria. Tra questi Kumbulla ed Hermoso, che saranno valutati proprio da Gasperini. Gasperini che dovrà essere sostituito all’Atalanta. In queste ore il più vicino alla panchina della Dea sembra essere l’ex giallorosso Juric. Ma anche altri due ex giallorossi potrebbero cambiare o prendere una nuova guida tecnica in Serie A: De Rossi piace al Parma, Chivu all’Inter.