Italiano: “Testa al Verona, penseremo alla Roma da lunedì”

Italiano si concentra sul campionato alla vigilia della sfida con l'Hellas. L'Europa League slitta nelle priorità: "Ci penseremo da lunedì"

Italiano

Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare il Verona per consolidare la posizione in classifica, ma l’ottavo di finale di Europa League contro la Roma inizia a farsi sentire. Il tecnico rossoblù ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione sull’impegno di campionato, posticipando ogni analisi sui giallorossi alla prossima settimana.

Sulla gestione delle energie e sul doppio confronto con la squadra di Gasperini: “Stiamo pensando solo al Verona e non al doppio binario. Vogliamo cercare di continuare a far punti in campionato perché abbiamo messo a posto una classifica che non ci stava più piacendo. Ora stiamo bene, abbiamo lavorato con grande entusiasmo e domani sarà importante sia per noi sia per loro. Sarà una partita contro una squadra forte, che ha giocatori importanti e ha ancora a disposizione punti per raggiungere l’obiettivo salvezza. Alla Roma ci penseremo da lunedì, per ora siamo concentrati sul Verona“.

Italiano

Italiano: “Dietro recuperiamo Heggem, gli altri stanno bene”

Sulle scelte nel reparto offensivo: “Ci sono Castro e Dallinga, anche se è rientrato solo oggi per la rifinitura perché ha dovuto mettere a posto un problemino con la tendinite. Odgaard ha fatto il centravanti e sa muoversi da attaccante, ma quando ci sono a disposizione i titolari lui torna a fare il suo lavoro abituale“.

Sul reparto arretrato, invece: “Dietro non recuperiamo Heggem, lo riavremo lunedì in gruppo. Gli altri stanno bene: Casale è entrato bene dopo la botta subita da Vitik, Helland sta iniziando ad immedesimarsi con questo nuovo mondo. È un 2006 ed è arrivato a gennaio, deve ancora ambientarsi e conoscere allenatore e compagni, ma se ci dovesse essere la possibilità non avrei dubbi perché è un ragazzo serio che si allena forte. Siamo in crescita per quanto riguarda solidità e compattezza, ora speriamo di mettere gli esterni e gli attaccanti nelle condizioni di essere ancor più concreti davanti“.

Italiano, Bologna

Italiano: “Lykogiannis sta bene”

Sulle condizioni fisiche di Lykogiannis: “Oggi ha fatto il secondo allenamento e mi sembra stia bene. Soffriva di un fastidio tendineo e abbiamo cercato di tutelarlo. Mi sembra perfettamente recuperato“.

Infine, su Joao Mario: “Sì, sta bene e si sta sciogliendo sempre di più. Sorride e si è messo a disposizione anche per giocare a sinistra, non era semplice. Ha fatto due grandi partite e sono felicissimo“.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Roma-Sassuolo, esultanza Roma
Arriva la sosta per le nazionali e la Roma di Gian Piero Gasperini tornerà in...
Mario Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
Il difensore giallorosso Mario Hermoso ha parlato al termine della gara vinta 3-0 dalla Roma...
Rodrigo Mora ha parlato in zona mista al termine della vinta 3-0 dalla Roma contro...

Altre notizie