Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Inter, Rocchi pronto a querelare

Non si placano le polemiche per la direzione arbitrale di Gianluca Rocchi in occasione del match tra Roma e Inter dello scorso 2 dicembre.

Sembra non conoscere fine la scia di polemiche in seguito all’arbitraggio di Roma-Inter. Il match, disputato lo scorso 2 dicembre, venne segnato dal mancato utilizzo del Var da parte di Gianluca Rocchi per un fallo in area di D’Ambrosio su Zaniolo. Il fischietto fiorentino, appartenente alla sezione Aia di Firenze e internazionale dal 2008, si è detto deciso a denunciare chi lo avrebbe diffamato al termine dell’incontro. Dopo un confronto con i vertici arbitrali, Rocchi presenterà una denuncia alla Procura di Bologna tramite il suo legale, l’avvocato Gabriele Bordoni.

Quest’ultimo ha specificato così specificato la decisione: “Credo che questa presa di posizione sia corretta perché bisogna distinguere le critiche, anche colorite che avvengono in occasione di una partita di calcio, dalle aggressioni verbali gratuite”.

A margine del discusso match, la Roma aveva optato per il silenzio stampa, presentando ai microfoni e alle telecamere il solo Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso, per l’occasione, non si è tirato indietro e ha parlato di “vergogna”. Una polemica proseguita nel corso del Gran Galà AIC del 3 dicembre 2018, quando il Pupone, sollecitato dai cronisti, ha commentato con ironia il riconoscimento di Miglior Arbitro 2017/18, consegnato proprio al fischietto di Firenze: “Rocchi miglior arbitro? Sì, ma per l’anno scorso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere dell'Ascoli Emiliano Viviano
Le parole di Emiliano Viviano su Gianluca Mancini...
Fabio Capello

Lunga intervista di Fabio Capello ai microfoni de la Gazzetta dello Sport su Daniele De...

Federico Guidi
Il tecnico della Roma Primavera ha parlato alla vigilia della sfida con i bianconeri in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie