
Ritorno a Torino per la squadra della Capitale questo sabato sera, in quello Stadium “maledetto” dove non ha mai trovato nemmeno un punto.
Da quando si gioca Juventus – Roma, allo Stadium, nemmeno un pareggio in 8 gare, solo sconfitte per una Roma che li ha quasi sempre giocato da antagonista della Juventus, da unica anti-Juve. Quest’anno ci ritorna, ma con 22 punti di ritardo sulla prima, la Juventus stessa, dopo 16 partite. Potrebbe essere questa la volta buona per sbancare allo Stadium, senza nulla da perdere, e portare a casa almeno un punto contro quella squadra che ogni anno diventa più forte e che gli unici du punti che ha perso sono quelli contro il Genoa.
Il primo a uscirne sconfitto fu Luis Enrique, che prese sette gol in due partite tra Campionato e Coppa (4-0 e 3-0); dopo di lui Zeman non andò tanto meglio, alla sesta di campionato 4-0 per i bianconeri. Con Garcia andò decisamente meglio, sconfitta per 3-2 in una partita non priva di errori arbitrali.
Le ultime trasferte, quelle di Spalletti e Di Francesco hanno visto solo sconfitte di misura. Da ricordare però che fu la Roma a sbancare allo Stadium, quella di Alberto De Rossi nella finale di Coppa Italia Primavera nel 2012.
