
Il club di Trigoria pronto a sfoltire la rosa, in attesa dell’occasione giusta di mercato
Monchi è in Spagna. Il mercato, oggi il via alle trattative, può attendere. Per ora e probabilmente fino a giovedì 31 gennaio, giorno in cui chiuderà questa sessione invernale. Il recupero di alcuni titolari, indisponibili fino a Natale, basta e avanza per centrare l’obiettivo del 4° posto. Non c’è insomma bisogno di rinforzare il gruppo. Movimenti mirati e minimi, in uscita. Niente o quasi in entrata. A meno che non parta, a sorpresa, il solito big (impossibile da confermare se l’offerta permettesse l’ennesima super plusvalenza), eventualità al momento esclusa dallo spagnolo.
In uscita Karsdorp, con il Feyeenord che non è ancora convinto di come Monchi ha intenzione di impostare l’operazione (senza riscatto a favore della società olandese, quindi 4 mesi e ritorno), Bianda e Coric. L’unico giocatore che saluta a titolo definitivo è Marcano. E che, preso in estate a costo zero, frutta anche una plusvalenza: al suo posto uno tra Maidana e Nastasic, occhio alla suggestione Miranda (ma l’ingaggio spaventa troppo).
La chiave per possibili ritocchi in altri reparti (Dendoncker, Weigl e Berge) può essere la cessione di Defrel, in partecipazione con la Samp: il club doriano pagherebbe i 13 milioni del riscatto per poi venderlo a 20 al Fulham. E lì ci sarebbe la liquidità per fare mercato in entrata.
