
Il terzino olandese tornerà al in patria per ritrovarsi, in arrivo il talento norvegese Berge
Monchi inizia a tessere la tela dei movimenti necessari da fare, in questo mercato di gennaio. E il primo in ordine di tempo potrebbe essere Karsdorp, che è ad un passo dal ritorno al Feyenoord. C’è da individuare la formula giusta, con i giallorossi che vorrebbero il prestito secco e gli olandesi che vorrebbero avere il diritto di riscatto a cifre contenute, anche se la Roma non può permettersi minusvalenze, avendolo pagato 14 milioni (più 5 di bonus).
Con l’uscita di Marcano, dovrebbe entrare un difensore, ed i nomi sono quelli di Maidana (San Paolo) e Kabak (Galatasaray), mentre dall’Inghilterra si fa il nome di Ashley Young (Man. United), anche se il sogno sarebbe Nastasic (Schalke), assai difficile però da prendere in prestito.
Discorso diverso per il centrocampo, dove molto è legato alle condizioni di capitan De Rossi. Mentre stanno perdendo terreno Dendoncker (Wolverhampton) e Weigl (Borussia Dortmund), rispunta l’idea di puntare su un giovane talento come Sander Berge, 20 anni, norvegese del Genk, che con 29 presenze (e 2 reti) è stato già inserito nella lista dei più promettenti giovani europei.
