Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Di Francesco: “Domani non abbiamo margine d’errore. Teniamo alla Coppa Italia, spero di andare in semifinale”

Le parole del tecnico a Roma TV

In vista dei quarti di finali di Coppa Italia, Eusebio Di Francesco ha lasciato delle dichiarazioni a Roma Tv. Queste le sue parole.

Si torna subito in campo
È la fortuna del calcio, che ti puoi sempre rifare, al di là che è stata una partita dal bicchiere mezzo pieno. Abbiamo fatto un grande primo tempo e un secondo tempo deficitario da tutti i punti di vista e non possiamo permettercelo. Si deve capire che bisogna crescere in questo senso, in una partita secca come domani abbiamo pochissimo margine d’errore.

Le assenze che ci saranno col Milan influenzeranno le scelte contro la Fiorentina?
Cristante e Nzonzi hanno giocato con continuità e hanno una buona condizione, cercherò di sfruttarli al meglio in questa gara. Sapendo invece che Pellegrini ha avuto qualche problemino, sono cose da valutare. Il pensiero è alla Fiorentina, non al Milan.

Roma e Fiorentina hanno gran facilità di andare in rete ma problemi in fase difensiva                              Siamo un po’ simili, pensavamo di aver trovato maggior equilibrio ma le ultime partite ci hanno fatto capire che c’è da lavorare tanto, anche sotto l’aspetto mentale. Il difensore dico che deve pensare in modo negativo, pensando che da un momento all’altro possa succedere qualcosa. Siamo stati troppo distratti per quella che deve essere l’attenzione di una squadra che ambisce alla Champions.

La Fiorentina ha trovato entusiasmo anche con Muriel
A livello tattico hanno cambiato poco, ma lui è un giocatore che accende. L’ho avuto a Lecce, se è in giornata è straordinario e mi auguro non lo sia domani.

La Roma tiene tantissimo alla Coppa Italia
Ci teniamo tanto com’è giusto che sia, le competizioni sono tutte importanti specie in questo momento. C’è maggiore voglia nella squadra di andare avanti in Coppa, c’è maggiore attenzione. Di questo sono contento e spero di andare in semifinale, anche sapendo che giochiamo fuori casa davanti a tantissimi tifosi avversari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Burdisso
Nicolas Burdisso sembra sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma, anche...
Federico Chiesa
Daniele De Rossi starebbe convincendo Chiesa a vestire la maglia della Roma la prossima stagione:...
Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie