Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Focus, la strategia comune porterà al rinnovo di Zaniolo: l’entourage del giocatore lo conferma

Il rinnovo arriverà a giugno, senza fretta e con la volontà comune

Nicolò Zaniolo rinnoverà con la Roma. Partiamo dalla conclusione invece di iniziare dalle premesse.
Premesse che portano allo stesso finale: il talento classe ’99 resterà in giallorosso.
Come sempre accade, ci sono tre parti che si siederanno (a giugno) attorno allo stesso tavolo, pronte a discutere e definire il futuro del numero 22. Analizziamo nello specifico le tre visuali del tavolo.

ROMA: il club giallorosso ha acquistato un baule chiuso in estate, portato sottobraccio da Davide Santon, senza conoscerne appieno il valore. Dinamite pura, ricoperta d’oro. Il talento di Nicolò Zaniolo è l’identikit perfetto per la causa giallorossa: preso ad una cifra irrisoria (se relazionata al suo valore attuale), italiano e giovanissimo. C’è modo di farlo crescere, dal punto di vista tecnico e commerciale (un profilo simile diventa appetibile per sponsor importanti) e, superfluo dirlo, anche nell’aspetto finanziario: può rappresentare una plusvalenza enorme. Ma da Trigoria non hanno fretta, vogliono accontentare le richieste del ragazzo e blindare il suo talento. La Roma del futuro punterà su di lui.

GIOCATORE: non solo i piedi di qualità elevata, ma anche una fisicità che gli consente una continuità nelle giocate davvero importante. Eppure sarà la testa del ragazzo a fare la differenza: mai un atteggiamento sopra le righe, una professionalità innata e l’intelligenza di chi ha capito come la fretta, di volere tutto e subito, sarebbe controproducente. La Roma gli dà e darà una vetrina importante, tra vertice del campionato e il palcoscenico europeo. Nessuna voglia di scappare da Roma, nonostante molte sirene.

AGENTE: salutato Castelnuovo, la famiglia Zaniolo si è rivolta a Claudio Vigorelli. Esperto protagonista del mercato nostrano, asseconderà le volontà del ragazzo, tentando ovviamente di ricavare il massimo possibile. Ma, come confermato a noi de la redazione di “Siamolaroma.it”, non c’è nessuna voglia di far saltare il banco. Ma anzi, la volontà comune che il futuro di Nicolò sia ancora a tinte giallorosse.

Bisognerà aspettare giugno, l’ingaggio probabilmente verrà triplicato e la scadenza spostata al 2024. Le premesse ci sono tutte e noi ripartiamo allora dalla conclusione della vicenda: Nicolò Zaniolo rinnoverà con la Roma.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Approfondimenti