Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Dacourt: “Non ho mai perso un derby. A Spalletti dissi di portarmi maggiore rispetto”

Le dichiarazione dell’ex mediano francese: “Contro il Porto grandi chance di passare il turno”

Olivier Dacourt, centrocampista francese, ha vestito la maglia della Roma dal 2003 al 2006, prima di trasferirsi all’Inter. Il mediano ha rilasciato una lunga intervista a Centro Suono Sport, toccando diversi argomenti:

Ricordo con affetto gli anni romani e soprattutto i derby, erano partite speciali e non li ho mai persi. Spero che i giallorossi giochino una grande partita e vincano. Il gol alla Juve fu un’emozione incredibile, arrivavamo da una forte contestazione e stravincemmo quella partita, contro i bianconeri c’è sempre una rabbia in più. La Roma lo scorso anno ha fatto benissimo, con la semifinale di Champions, quest’anno ha avuto qualche difficoltà in più, ma i giallorossi sono lì a pochi passi dalla qualificazione alla prossima Champions. La Juventus è la più forte di tutti, è difficile colmare il gap. Contro il Porto la Roma ha grandi chance di passare il turno, ma in Europa non bisogna mai dare nulla per scontato. I lusitani in casa sono una squadra temibile, hanno l’abitudine di giocare queste partite.”

Nzonzi ha vinto il mondiale, dopo questo avvenimento straordinaria la prima stagione è sempre difficile. Steven credo sia arrivato a Roma senza preparazione, lui ha grandi qualità, ma ha caratteristiche ben precise, è un mediano, un palleggiatore non è uno che dribbla e va a fare gol”.

Le qualità di Pastore non si discutono, quando ha trovato spazio a Parigi ha fatto bene, ma ha un grosso deficit fisico, è un po’ fragile, ma quando sta bene può fare ancora la differenza. Spalletti ha il suo carattere, a volte esagera, anche nei miei confronti una volta a San Siro fece una scenata alla fine di una partita, gli dissi il giorno dopo che avrebbe dovuto portarmi maggiore rispetto e che le sfuriate vanno fatte dentro lo spogliatoio, non pubblicamente al termine della partita quando siamo ancora sul campo“.

“Il caso Icardi è molto particolare, Mauro non è Totti, Totti è Totti, una leggenda, Icardi ha fatto delle buone cose ma deve ancora portare l’Inter a vincere qualcosa. Il capitano deve unire tutti quando c’è un problema, non spaccare lo spogliatoio. Forse avrebbe dovuto presentare le sue scuse alla squadra. Per fortuna mia, quando giocavo, mia moglie non parlava in tv”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, osannato sui social ancora una volta, per una battuta goliardica su Guendouzi protagonista...
Tifosi al derby - Roma - Lazio
Gli sfottò ai danni dei biancocelesti continuano anche dopo la fine del derby e arrivano...
Reazione laziali
Gli streamer laziali non hanno preso bene il gol del Mancio: "Te pareva a te,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie