Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, oggi è il giorno di Ranieri. Monchi il prossimo a salutare la Roma

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Alle 19:20 di ieri, Di Francesco ha lasciato la Roma: arrivato l’esonero dell’abruzzese dopo l’eliminazione in Champions League, era solo questione di tempo. Così a Trigoria torna un ex: Claudio Ranieri. L’allenatore romano torna nella capitale dopo 8 anni dal suo addio per cercare di portare la Roma in Europa la prossima stagione. Il nuovo tecnico giallorosso molto probabilmente si affiderà al suo 4-4-2 con cui, nella stagione 2009-2010, per poco non portava lo scudetto nella bacheca di Trigoria. Sir Claudio sederà in panchina gia lunedì nella delicatissima sfida contro l’Empoli.
Intanto, dopo Di Francesco, la Roma si prepara a salutare anche il ds Monchi, destinazione Arsenal.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo la sconfitta di Oporto, la Roma ha deciso di esonerare Di Francesco. L’ormai ex tecnico giallorosso dopo aver diretto l’ultimo allenamento e dopo aver salutato commosso la squadra, ha lasciato per l’ultima volta Trigoria. Al suo posto, Pallotta, grazie al consiglio di Totti, ha scelto come successore dell’abruzzese, almeno fino a giugno, Claudo Ranieri. L’allenatore romano, e romanista, affiancato da Totti e De Rossi, riporta nella capitale l’orgoglio romanista, cosa che più serve in un momento di crisi. Nella giornata di ieri c’è stata una telefonata tra l’ex capitano giallorosso e il nuovo allenatore: Ranieri ha chiesto a Totti di aiutarlo in questo sua nuova, ma non nuova, esperienza.
Giornata non tranquilla per Cakir che, dopo la sfida di Oporto, a Lisbona ha avuto uno spiacevole incontro con alcuni tifosi giallorossi che lo hanno attaccato per il rigore non assegnato.

CORRIERE DELLA SERA – Dopo l’esonero di Di Francesco, la Roma ha scelto Ranieri come suo successore almeno fino a giugno: dopo 8 anni l’allenatore romano torna a Trigoria con la voglia di riprende ciò che aveva lasciato. Per il nuovo tecnico giallorosso sarà emergenza già lunedì sera contro l’Empoli, infatti dovrà fare a meno di infortunati e diffidati tra cui De Rossi e Dzeko.
Dopo Di Francesco il prossimo che lascerà la capitale sarà Monchi, ma lui a fine stagione.

CORRIERE DELLO SPORT – Eusebio Di Francesco, che non era stato esonerato ne dopo la sconfitta contro il Bologna ne dopo quella contro la Fiorentina, ha lasciato la Roma ieri sera, causa l’eliminazione dalla Champions League. Non è l’unico però, infatti a fine stagione anche Monchi lascerà Trigoria. Il ds spagnolo ha subito le critiche di alcuni tifosi prima di salire sull’aereo che lo avrebbe riportato a Roma da Oporto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mourinho: “Questa Roma...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Finalmente Solbakken s’allena...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala sbarca di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie