Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Empoli, Iachini: “Non abbiamo concesso quasi nulla, presi gol su palle inattive”

“Abbiamo creato i presupposti per occasioni importanti”

Giuseppe Iachini, allenatore dell’Empoli, al termine della gara contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

IACHINI A SKY

Un po’ una partita incompiuta? 
Venivamo a giocare a Roma contro giocatori di qualità. Si sono chiusi molto bene e certe volte abbiamo creato i presupposti per creare occasioni importanti. Peccato perché non abbiamo concesso quasi nulla e sugli sviluppi di due palle inattive abbiamo preso gol. Più di questo ai ragazzi non posso rimproverare se non il fatto di essere più incisivi nell’ultima giocata.

Ha detto che serviva più malizia…
Sì nel gol preso per esempio. Siamo l’ottava squadra del campionato per occasioni create e poi magari per un’ingenuità in difesa subiamo qualche gol evitabile. Lì dobbiamo prestare più attenzione perché roviniamo la prestazione.

Nel primo tempo l’Empoli è stato piuttosto rinunciatario… 
Giusto. Il primo tempo abbiamo sbagliato quando entravamo in possesso palla e quello non ci ha permesso di sviluppare quello che avevamo preparato. Nel secondo tempo ho chiesto più pazienza e l’abbiamo fatto meglio. Forse avevamo un po’ di timore e ci può stare anche se potevamo farlo sicuramente meglio.

Si sentiva anche lei che sarebbe stato annullato il gol? 
Quando vai a rivedere il gol qualcosa c’è stato. Io non l’ho rivisto ma da quello che mi dicono c’è stato un contatto molto ravvicinato. è difficile togliersi di torno. Vedendolo qui mi sembra un po’ involontario ma è andata così e ci dispiace perché per quello che abbiamo espresso la squadra avrebbe meritato questo risultato.

Come mai Traore non gioca più? 
Nella testa avevo già l’idea di forzare la situazione. Con Bennacer e Krunic mettere Traore avrebbe prestato il fianco all’avversario. Con Brighi volevo andare a pareggiare con un’altra forma tattica. Traore ha 18 anni e adesso sta rifiatando e sta riprendendo la sua brillantezza. Dobbiamo anche aspettarlo perché non possiamo pretendere da lui tutto.

IACHINI IN CONFERENZA STAMPA

Si sente defraudato dal risultato?
“Penso alla prestazione, per quello che abbiamo fatto meritavamo un risultato positivo. Per quello che non abbiamo concesso ai nostri avversari, il nostro portiere non ha fatto parate, nel secondo tempo abbiamo fatto 4-5 azioni pericolose, c’è rammarico. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi contro una squadra forte come la Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Attesa ancora l'ufficialità del recupero e della 34^ giornata: le ultime in attesa della Lega...
Piccoli / Lecce-Empoli
Il Lecce riesce a strappare una vittoria in casa contro un Empoli sempre più vicino...
Federico Guidi
Le dichiarazioni del tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, dopo la vittoria contro l'Empoli di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie